Nell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi i naufraghi sono apparsi ancora più magri, stanchi e senza entusiasmo. Tant’è che non hanno trovato nemmeno la forza di riuscire a litigare in modo feroce. La fame inizia ad essere pressante, anche troppo ed è per questo che la prova ricompensa è stata particolarmente attesa, ma offerta solo agli uomini.

Il momento della “prova ricompensa” viene gentilmente offerto da alcuni sponsor. Infatti sono sempre molto facili da vincere, così qualche naufrago riesce a mangiare e a bere qualcosa, tanto per calmare i sensi d’inedia.

La puntata del 30 maggio ha però visto protagoniste 3 naufraghe che hanno violato palesemente il regolamento e sono Carmen Di Pietro, Estefania Bernal e MariaLaura De Vitis.

Le naufraghe e il provvedimento disciplinare

La prova ricompensa all’Isola dei Famosi è stata vinta dagli uomini che si sono avventati sulle birre e gli snack di accompagnamento. Hanno avuto molto tempo per divorare tutto perché è stato lanciato, dopo qualche minuto in cui c’è stato un bel primo piano dello sponsor, il nero pubblicitario. Cos’è? Praticamente si interrompono i collegamenti con lo studio poiché viene mandata in onda la pubblicità.

L’emittente Mediaset è famosa per la pubblicità che dura interminabili minuti, fino a sfiorare punte di 10 minuti continuativi.

Mentre gli uomini si godevano la loro ricompensa, si sono avvicinate, in un momento in cui perfino Alvin, l’inviato, e i cameramen erano distratti per un controllo microfoni e telecamere, 3 naufraghe. Nello specifico sono state Carmen Di Pietro, Estefania Bernal e MariaLaura De Vitis.

La scusa che hanno usato, quando gli è stato chiesto di allontanarsi dal banchetto degli snack, è stata di voler sentire solo l’odore del cibo.

Cos’è successo durante il “nero pubblicitario”?

In realtà oltre ad annusare l’aria, hanno anche allungato la manina. Le 3 naufraghe sono state viste mangiare e ad accorgersene, oltre che a lamentarsi dell’accaduto, sono state le altre concorrenti che si sono tenute a debita distanza dal banchetto.

Leggi anche: Giancarlo Magalli ricoverato d’urgenza in ospedale: ecco come sta

Quando Alvin se ne reso conto, era ormai troppo tardi. Ci si stava avvicinando al termine del nero pubblicitario. Tuttavia ricordiamo i collegamenti dallo studio con la playa, avvengono in differita, con un lieve ritardo. Infatti quando poi in Italia si è avuta la visione della spiaggia, stavano tornando indietro le 3 naufraghe a cui si era aggiunta anche Pamela Petrarolo, che non è riuscita ad agguantare nulla.

Leggi anche: Giancarlo Magalli ricoverato d’urgenza in ospedale: ecco come sta

C’era un forte imbarazzo di Alvin che, secondo gli autori, ha denunciato l’accaduto. Durante la puntata, a causa di un forte ritardo sulla scaletta, non è stato preso alcun provvedimento. La decisione? Si pensa ad una sanzione disciplinare in arrivo per le 3 naufraghe furbette.

Change privacy settings
×