Big G
In queste ore sta accadendo qualcosa di strano sul social rosa, Instagram. Molti degli influencer che lavorano con e per i follower sono seriamente preoccupati per la situazione. Scopriamo insieme cosa sta accadendo.
Su Instagram è in corso una vera e propria rivoluzione e queste ore sono state tremende per moltissimi utenti iscritti da ormai molto tempo. Addirittura per qualcuno è un vero e proprio lavoro e la situazione è davvero drammatica.
Pare che la piattaforma abbia attivato un algoritmo molto potente che ha portato alla cancellazione di moltissimi profili. Una “pulita di massa” insomma. Nella giornata di ieri, lunedì 31 ottobre 2022, molti dei personaggi noti al mondo dello spettacolo si sono ritrovati con non uno, ma centinaia di follower in meno.
A segnalare il problema sono stati in tanti che si stanno preoccupando circa le sorti del proprio futuro. Infatti, come ben sappiamo per alcuni Instagram è una vera e propria fonte di guadagno e se non dovesse funzionare come sempre comporterebbe non pochi problemi. Scopriamo cosa ne pensano i più famosi.
Leggi anche: Tommaso Zorzi ha tradito Tommaso Stanzani: scatta il bacio in discoteca con un altro
Uno dei tanti nomi che ha segnalato l’anomalia di Instagram è stato Tommaso Stanzani che da poco ha detto addio al suo fidanzato Tommaso Zorzi. Il ballerino ha preso questa situazione con filosofia affermando che sta già perdendo parecchi follower in questo periodo, quindi non gli cambia nulla.
Troviamo poi un Andrea Dianetti che fa notare che il problema riguarda maggiormente chi ha l’account bannato e possiamo leggere anche un Andreas Muller che ammette di aver perso circa 30 mila follower e un Francesco Oppini che ne conta circa 5 mila.
Altri invece sperano che si tratti di uno scherzo di Halloween alludendo al classico “dolcetto o scherzetto”. Per alcuni invece non costituisce un grandissimo problema e affermano che l’importante è che ci sia la salute e stiamo parlando di Mattia Diamante.
Leggi anche: Sapete quanto guadagna Antonella Fiordelisi su Instagram: da non credere
Il problema è che non si tratterebbe di un malfunzionamento del social, ma un vero e proprio algoritmo studiato per stimolare l’interazione con il Social. Infatti, sarebbero stati eliminati quei profili che non postano nulla e che non rispetterebbero le linee guida. Chissà se si tratta di qualcosa di temporaneo o è un problema più grave.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…