Foto Facebook
Negli studi Rai sta accadendo qualcosa che potrebbe deludere fortemente i telespettatori. Ormai stiamo giungendo alla fine della stagione e le trasmissioni subiranno lo stop estivo. La domanda che si pone il pubblico è se in quella nuova troveremo sempre i soliti volti o qualcosa cambierà. Ecco cosa abbiamo scoperto.
Ormai sappiamo tutti che intorno a fine maggio/inizio giugno tutte le trasmissioni subiscono lo stop estivo per consentire agli artisti di riposare dopo un anno di lungo lavoro. Ovviamente, ci si ritrova a settembre in cui tutto riparte come di consueto. In queste ore però abbiamo appreso una notizia che potrebbe sconvolgere i più appassionati.
La trasmissione Unomattina va in onda da moltissimi anni, più precisamente dal 1986. Tutte le mattine dalle 9.30 su Rai1 viene trasmessa per aggiornarci su cosa accade e ci delizia con qualcosa di nuovo. Come sempre collabora con il telegiornale della rete e trasmette alcune delle notizie all’interno di essa.
A giugno partirà la nuova versione, estiva, che prenderà il nome di Unomattina estate e quella tradizionale ricomincerà a settembre per proseguire durante l’inverno. Abbiamo appreso le sorti del programma, ma cosa ne sarà dei conduttori? Questa è la domanda che sorge ogni anno nella maggior parte del pubblico italiano.
Leggi anche: Stefano ha tradito Belen con Alessia Marcuzzi? Parla la conduttrice
Da due anni a condurre la trasmissione Unomattina troviamo Monica Giandotti e Marco Frittella che dal 2020 hanno preso il timone al posto di Valentina Bisti e Roberto Poletti. A causa dello scoppio della guerra tra Russia e Ucraina, i due conduttori hanno dovuto adattarsi ai cambiamenti imposti dalla rete e ridurre così l’orario della loro trasmissione.
Leggi anche: Barbara D’Urso a Ballando con le stelle 2022: arriva lo scoop
Più precisamente va in onda per un’ora soltanto e lasciare il restante spazio al Tg1 per gli aggiornamenti del conflitto in corso. Ecco quindi una domanda che sorge: anche per i prossimi mesi ci sarà questo cambiamento? Secondo quanto appreso dal web l’idea è quella di dividere il programma in due parti: la prima con i fatti di cronaca sempre in collaborazione con il telegiornale, mentre la seconda con qualche tema gestita dalla rete. Ma cosa ne sarà dei conduttori?
Ebbene, sappiamo per certo che Marco Frittella ha detto addio alla trasmissione di Unomattina, mentre la Giandotti è ancora in forse ma potrebbe tornare a condurre Agorà, il programma su Rai3. Questa notizia, se fosse vera, deluderebbe i fan che sono molto affezionati alla giornalista romana. Rimaniamo comunque in attesa di notizie più certe.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…