Gerry Scotti, presentando Lo Show dei Record, ha sicuramente un compito molto importante, che è quello di incentrare su di sé diverse azioni. L’ambiente tipico è quello di un game show, ma il bravo presentatore, con la sua professionalità e le sue competenze, riesce comunque a donare una vena ironica che in certi contesti può essere molto importante.
Naturalmente tutto questo non va a scalfire le emozioni e la suspence per alcune prove che si rivelano davvero straordinarie. Insomma, il ruolo del presentatore in una trasmissione come Lo Show dei Record è fondamentale, anche quando inevitabilmente qualcosa non va per il verso giusto. Ecco un episodio che si riferisce proprio a questo caso che abbiamo nominato.
Molto particolare è stata una prova proposta dallo Show dei Record qualche tempo fa, quando un uomo di nome Tyler ha tentato il salto con il Pogo Stick. Anche in questo caso abbiamo visto il ruolo del presentatore, di Gerry Scotti, fare appello a tutta la buona volontà per presentare la prova che stava per svolgersi.
Ma si è visto subito che Tyler inizialmente ha avuto delle varie difficoltà nel prendere le misure tra le auto, tra le quali doveva saltare. Alla fine, infatti, l’uomo inevitabilmente è finito con il cadere. Certo, gli attimi di tensione ci sono stati.
Non si può negare come la prova non sia andata totalmente per il verso giusto e anche in questo senso l’abilità del conduttore si è fatta sentire, anche perché alla fine comunque Tyler è riuscito a raggiungere il suo record, saltando tra cinque auto con il suo Pogo Stick.
Leggi anche: Paura per Guenda Goria, non sapeva di essere incinta: come sta adesso
Allo Show dei Record se ne vedono davvero di tutti i colori e Gerry Scotti sa alternare i vari registri comunicativi adattandoli a diverse situazioni. Per esempio ricordiamo l’intervista ad un recordman affetto dal morbo di Parkinson o quella alla coppia di sposi più piccola del mondo.
Leggi anche: Francesco Totti e Ilary Blasi torneranno insieme: la rivelazione del famosissimo ballerino
Abbiamo visto arrivare sul palcoscenico anche persone che riempiono il loro corpo di piercing e tattoo. Alcune prove sono particolarmente ansiogene, come per esempio quella delle punte di trapano inserite nel naso o quella che riguarda il mangiatore di spade.
Altre scatenano la più pura adrenalina. Comunque Lo Show dei Record ha il pregio di portare avanti una linea di programma che rimane comunque al di là di ogni prova piuttosto lineare.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…