Il cantante dopo aver scoperto di essersi qualificato per la finale dell’Eurovision Song Contest ha spaccato tutto.

Eurovision Song Contest: la scaletta del 10 maggio

L’evento si aprirà con il lancio di Leo, il drone animato che guiderà i telespettatori nel giro d’Italia con le immagini dei luoghi più belli.

A questo punto i conduttori daranno inizio alla gara canora: ricordiamo che l’ordine delle esibizioni è stato già deciso diverso tempo fa. Nel corso della prima serata potremo assistere a 17 esibizioni.

Partirà l’Albania con Ronela Ha¡ati (Sekret), seguita dalla Lettonia con Citi Zēni (Eat Your Salad), la Lituania con Monika Liu (Sentimentai) e la Svizzera con Marius Bear (Boys do Cry).

Successivamente si esibiranno la Slovenia con LPS, ovvero Last Pizza Slice ( Disko) e l’Ucraina con Kalush Orchestra (Stefania).

Sarà poi la volta della Bulgaria con L’Intelligent Music (Intention),dei Paesi Bassi con S 10 (De Diepte), della Moldavia con Zdob si Zdub & Frații Advahov (Trenulețul).

Si avvicenderanno sul palco il Portogallo con MARO (Saudade saudade), la Croazia con Mia Dimšić (Guilty Pleasur), la Danimarca con Reddi (The Show).

In seguito si esibiranno l’Austria con LUM!X&Pia Maria(Halo), l’Islanda con Systur ( Meõ Hækkandi Sól), la Grecia con Amanda Georgiadi Tenf¡ord:(Die Together).

Infine parteciperà all’evento la Norvegia con Subwoolfer (Give That Wolf a Banana) e l’ Armenia con Rosà Linn (Snap).

Eurovision Song Contest, anticipazioni 10 maggio

Durante la gara canora sono previsti blocchi ed alcune clip per trasmettere la pubblicità e alla fine delle 17 esibizioni si aprirà il televoto e si darà il via all’ Interval Act .

Partirà dunque lo spazio dance con Dardust, Sophie and the Giants e il dj Benny Benassi con un medley di successi dance italiani.

Seguirà l’esibizione di Diodato che canterà Fai rumore, esibendosi per la prima volta sul palco dell’ESC. Saliranno sul palco anche i rappresentanti delle due Big Five: l’Italia con Mahmood e Blanco (Brividi) e la Francia con  Alvan & Ahez (Fulenn).

Leggi anche: Eurovision Song Contest, Malgioglio spiazza tutti: “Dobbiamo denunciarlo”

Una volta chiuso il televoto ci sarà il l’omaggio a Raffaella Carrà dopodiché si passerà alle votazioni. Solo 10 dei 17 Paesi in gara questa sera verranno ammessi alla finale di sabato 14 maggio, insieme alle Big Five.

Leggi anche: Eurovision Song Contest, Laura Pausini: “Porca vacca”. Che gaffe! Cos’è successo

Caos Eurovision Song Contest

Al termine della prima serata dell’Eurovision Song Contest i presentatori Laura Pausini, Alessandro CattelanMika hanno letto le dieci nazioni che hanno conquistato la finale.

Quando è stato letto il nome della Svizzera, tra le prime a staccare il pass per l’atto finale della manifestazione, il giovane cantante è letteralmente impazzito colpendo più volte gli oggetti presenti sul tavolino che stava ospitando la delegazione elvetica.

Change privacy settings
×