Non si fa altro che parlare della scomparsa di Maurizio Costanzo avvenuta lo scorso venerdì 24 febbraio 2023, all’età di 84 anni. La notizia è giunta come un fulmine a ciel sereno, anche perché nessuno se lo sarebbe mai immaginato.

Ora, come capita sempre in questi casi, la prima domanda che ci si pone riguarda l’eredità. A chi spetterà quella di Maurizio Costanzo? Scopriamolo insieme.

La scomparsa inaspettata di Maurizio Costanzo

È da venerdì scorso che che non si fa altro che parlare della scomparsa del tutto inattesa del più famoso e importante giornalista della televisione italiana. Stiamo parlando, ovviamente, di Maurizio Costanzo. La sua morte ha colto tutti di sorpresa e quasi nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa simile.

Ti potrebbe interessareChe malattia aveva Maurizio Costanzo: viene fuori la veritàper quali motivi è morto Maurizio Costanzo?

Era già da diverso tempo che Costanzo era ricoverato presso una clinica privata dove aveva subito un piccolo intervento. Era andato tutto bene e durante il periodo di degenza, la conduttrice di canale 5, lo andava a trovare tutti giorni sia al mattino che alla sera. Il resto della giornata poi lo dedicava al lavoro, ma non c’è stato attimo a cui non pensava a suo marito.

La De Filippi ci teneva molto alla salute di Maurizio tanto che per aiutarlo, per ben un anno, ha iniziato a consultare un nutrizionista fino a fargli perdere 6 chili in un solo anno. Purtroppo però, questo non è bastato e ci ha lasciati venerdì scorso. Ebbene, come potete immaginare la sua eredità non è proprio di due spiccioli, ma a chi spetta?

A chi andrà l’eredità di Maurizio Costanzo?

Parlare di una cifra precisa circa il patrimonio del grande Maurizio Costanzo è pressoché impossibile. C’è chi sostiene che il totale possa aggirarsi ai 70 milioni di euro e chiaramente non è composto solo da appartamenti, ville e proprietà immobiliari. Oltre a questo, non dobbiamo dimenticare delle proprietà intellettuali.

Costanzo era infatti un importante e famoso giornalista, paroliere e dotato di un enorme ingegno multiforme che di certo non si può dimenticare. Ad ogni modo, il conduttore aveva diverse proprietà tra cui due a Roma, in provincia di Grosseto e altre due sempre in Toscana. In molti quindi, si stanno chiedendo a chi e quanto spetta l’eredità e in questo caso, a differenza di altre situazioni, è molto semplice.

Infatti, tutto ciò che era in suo possesso verrà diviso tra la moglie Maria De Filippi e i suoi tre figli: Gabriele, adottato dalla coppia quando era solo un bambino, Camilla e Saverio nati da una precedente relazione del giornalista.

 

 

 

Change privacy settings
×