Gianni Morandi è entrato sul palco dell’Ariston durante la prima serata del Festival di Sanremo armato di scopa e ha spazzato per terra.

Festival di Sanremo generale 

L’evento che tutti gli italiani aspettano sta per cominciare e ci si aspetta grandi cose considerato il boom mediatico dello scorso anno. La 72 esima edizione ha registrato un numero di ascolti incredibile e questi risultati non si vedevano dal lontano 1997. Per il quarto anno consecutivo ci sarà Amadeus a capo del concorso che, oltre ad esserne in conduttore, ne è anche il direttore artistico.

Stando al regolamento, i concorrenti in gara saranno 28 e 6 di essi sono stati scelti da Sanremo Giovani 2022. Questa sera sarà la prima delle cinque serate che terranno incollate milioni di telespettatori al televisore. La serata di venerdì sarà dedicata alle cover degli anni Sessanta, Settanta, Ottanta e Novanta e che vedrà come protagonisti i Big in gara accompagnati da un ospite.

Come sappiamo da ormai diverso tempo a condurre il programma è Amadeus che verrà accompagnato da quattro splendide co – conduttrici. Questa sera vedremo Chiara Ferragni; durante la seconda serata a salire sul palco ci sarà Francesca Fagnani, la conduttrice de Le Belve; nella terza ci sarà la campionessa di pallavolo Paola Egonu; nella quarta l’attrice Chiara Francini e infine, per la finalissima ritornerà l’amatissima influencer Chiara Ferragni.

Troveremo anche Gianni Morandi che però rivestirà un doppio ruolo. Lo troveremo accanto al conduttore in tutte e cinque le serate, ma vestirà anche i suoi panni originari, ossia quelli di cantante memorabile quale è.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, spoilerata sui social la canzone di Gianluca Grignani: ecco cosa rischia

Gli ospiti del festival di Sanremo 2023

Il conduttore c’è, le conduttrici pure ora non ci resta che scoprire chi saranno gli ospiti di questa edizione del concorso canoro. Ciò che ci ha resi felici è sapere che a salire sul palco dell’Ariston ci saranno grandi ospiti che non sono famosi solo a livello nazionale, ma anche internazionale. Direttamente dall’estero troveremo anche i Depeche Mode e i Black Eyed Peas.

Ma non solo. Verrà presentato un trio incredibile composto da Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Al Bano. E poi ancora Riccardo Fogli e i Pooh. Non mancheranno anche momenti comici soprattutto durante la serata di domani in cui a salire sul palco ci sarà Angelo Duro. A dare il via a questa nuova edizione ci saranno i vincitori dello scorso anno, ossia Mahmood e Blanco, che intoneranno il loro brano che li ha condotti alla vittoria: Brividi.