Reazione a catena è sicuramente uno dei programmi di intrattenimento più apprezzati dal pubblico del piccolo schermo.
Il game show condotto da Marco Liorni su Rai 1 è incentrato sui giochi di parole, attraverso i quali riesce a catturare l’attenzione dei telespettatori.
Le squadre partecipanti sono composte da tre concorrenti che si sfidano per conquistare il titolo di campioni. I campioni in carica vengono successivamente sfidati da nuovi gruppi che tentano di detronizzarli per conquistare il titolo.
I vincitori di puntata guadagnano l’accesso L’Ultima Catena, fase importante per provare a vincere il montepremi.
Negli ultimi tempi, però, la trasmissione è stata travolta da alcune polemiche e l’ultima di queste riguarda proprio le nuove campionesse.
Parliamo delle Centoundici, la squadra che ha conquistato il titolo di campioni dopo il ritiro delle Tre e un quarto.
Il gruppo è formato da Alessandra e Flavia, rispettivamente mamma e figlia, e poi da Chiara, grande amica di Flavia.
Le tre concorrenti provenienti da Roma hanno scelto questo nome perché rappresenta la somma delle loro età. Scopriamo ora il motivo che ha scatenato l’ennesima polemica da parte del popolo del web.
Reazione a Catena: le Centoundici battono i Top Secret
Nella puntata di Reazione a Catena andata in onda 6 ottobre, le Centoundici hanno affrontato i Top Secret, battendoli nel gioco de L’Intesa Vincente.
Chiara, Flavia e Alessandra hanno infatti indovinato ben 16 parole guadagnando l’accesso a L’Ultima Catena. Le nuove campionesse di Reazione a Catena sono giunte allo step finale con un montepremi di 103 mila euro in gettoni d’oro.
Le Centoundici hanno portato a termine la catena, conservando l’intero bottino per L’Ultima Parola. In questo caso si trattava di trovare il collegamento tra la parola PRONTO, l’indizio, ovvero IN………O e il terzo elemento .
Flavia, Alessandra e Chiara, a questo punto, hanno deciso di acquistare il terzo elemento che celava la parola BENE. Le nuove campionesse hanno quindi giocato per 51.500 euro, scegliendo la parola INTERVENTO.
Nonostante tutti pensassero che si trattasse della parola giusta, la risposta degli autori era un’altra: INTENZIONATO.
Leggi anche: Reazione a Catena, perché le Tre e un quarto si sono ritirate: la verità sulle campionesse
Reazione a Catena: L’Ultima Parola scatena il popolo del web
Quando il conduttore ha comunicato alle campionesse la risposta esatta, su Twitter è esplosa la protesta contro gli autori del quiz game.
La loro scelta infatti, è stata molto criticata e qualcuno ha parlato addirittura di truffa, dando del pazzo a chi ha costruito gli abbinamenti.
Gran parte degli utenti si sono appellati al fatto che PRONTO e INTENZIONATO non hanno collegamento. Altri, invece, hanno sentenziato che non esistono mezze misure nel gioco preserale di Rai 1.
Leggi anche: Reazione a Catena, le Centoundici stravincono: portano a casa un montepremi pazzesco
Secondo loro, infatti, alcune parole sono facilissime mentre altri collegamenti sono veramente impossibili da indovinare.