Reazione a Catena ci ha tenuto compagnia per tutto l’estate e quelle a cui stiamo assistendo ora sono le ultime puntate della stagione. Il programma è stato ampiamente apprezzato dai telespettatori, anche se nell’ultimo periodo diverse critiche sono state sollevate. Sulla questione è intervenuto il presentatore Marco Liorni. Ecco quali sono state le sue parole.
Era il lontano mese di Giugno quando una nuova edizione di Reazione a Catena colorava i palinsesti di Rai Uno. Ora siamo ad ottobre e questa sarà l’ultima settimana dedicata alla programmazione dello show.
Per tutta l’estate due squadre si sono sfidate a colpi di grammatica italiana e musica attraverso moltissimi giochi hanno potuto mettere alla prova le loro conoscenze. Zip, Zot catene musicali e la magnifica Intesa vincente, l’unica è in grado di mostrare il grado di complicità fra i membri di una squadra. Abbiamo gioito quando i campioni sono riusciti a portare a casa il bottino e ci siamo rimasti male quando hanno fallito.
In ogni momento di quest’estate però, Reazione a Catena ci ha tenuto compagnia e sicuramente è riuscita a suscitare grandi emozioni nel pubblico. In questi ultimi giorni sta avendo luogo il torneo di Reazione a catena. Questo vede una sfida fra tutte le squadre che si sono distinte negli ultimi mesi. Tra queste troviamo per esempio le Tre e un quarto, gli affiatati, le Spartane e via dicendo.
Come tutti i programmi simili, anche Reazione a catena è registrato. Questa scelta prevede che gli autori montino varie parti del programma. Proprio per questo motivo i telespettatori avrebbero constatato la presenza di alcune anomalie e ora, dopo quasi 150 puntate, Marco Liorni ha deciso di dire la sua.
Leggi anche: Reazione a Catena, le Cri Cri travolte dalle polemiche: il pubblico è furioso
Il famosissimo conduttore ha dichiarato che, in fase di montaggio, alcune scene vengono tagliate in quanto non rispettano i tempi televisivi. Ha fatto poi un esempio parlando di come una volta, a causa di un errore, i concorrenti siano andati avanti a ridere per diversi minuti.
In quel caso non solo sono state tagliate alcune scene, ma è stato perso molto tempo per cercare di ripristinare un clima di serietà nello studio. Un’altra polemica riguarda invece le correlazioni fra i vari indizi e la soluzione finale. In più occasioni il pubblico ha ritenuto le soluzioni del programma troppo difficili, ma ancora una volta Liorni ha voluto dire la sua.
Leggi anche: Reazione a Catena, chi sono i Lui e Loro i nuovi campioni: età, lavoro e montepremi
Secondo il presentatore la soluzione viene consegnata ad un notaio prima della puntata all’interno di una busta sigillata. E’ poi normale pensare che le parole siano difficili da indovinare in quanto ci sono molti soldi in ballo.
Marco Liorni ha poi concluso il suo intervento dichiarando che nessuno è mai stato raccomandato all’interno di questa trasmissione. A Reazione a Catena infatti vince solo chi è veramente bravo.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…