Presentatrici amatissime dal pubblico, come Serena Bortone, sono apprezzate e supportate perché mantengono fede ai propri ideali. A Oggi è un altro giorno c’è stato un “fuori programma”. Si è parlato di quello che è successo a Blanco al termine dell’Eurovision Song Contest di quest’anno.
Il cantante è stato “molestato” da una sua fan. Il termine “molestia” è stato usato apertamente da parte della Bortone perché ha visto il disappunto e forte imbarazzo da parte del cantante. Inoltre non si può parlare solo di molestie da uomo a donna poiché si devono portare alla luce anche le situazioni inverse.
La molestia a Blanco
C’è un video che gira su internet del “fattaccio” incriminato. Blanco, insieme a Mahmood, era invitato, al termine dell’Eurovision Song Contest, ad un evento che si è tenuto a Milano, in Piazza del Duomo precisamente. I due ragazzi stavano salutando i fans. Scattavano qualche selfie e facevano degli autografi di qua e di là.
Solo che ad un certo punto si vede una donna che palpeggia, in modo esagerato e palesemente, Blanco, scatenando qualche risatina dei presenti e mettendo in forte imbarazzo il cantante. Quest’ultimo si è mostrato infastidito, ma non ha potuto dire nulla poiché tale comportamento lo ha colto realmente di sorpresa.
Il video sta diventando virale tanto che è giunto anche a Oggi è un altro giorno. Serena Bortone ha trovato ingiustificabile tale gesto, incivile e assolutamente fuori luogo, e ne ha parlato in diretta nel suo programma.
Magari a breve Blanco potrebbe essere un’ospite della trasmissione per dire la sua.
Leggi anche: Oggi è un altro giorno: ”Mi avete tirato un colpo basso”, Serena Bortone senza parole
Perché Serena Bortone denuncia l’accaduto?
In molti si sono chiesti perché Serena Bortone ha deciso di condannare questo video. Nella sua carriera e nelle tante trasmissioni condotte, ha parlato continuamente della piaga delle molestie sessuali. Lanciando un messaggio importante come quello di denunciare, di affrontare il problema e, se necessario, chiedere aiuto.
Leggi anche: Caterina Balivo tradisce la Rai: per lei un nuovo programma, ecco dove e quando
Essendo assolutamente contro la violenza, in ogni sua forma, sia fisica che mentale, ha deciso di mettere in risalto anche la molestia su un uomo. Durante il suo discorso in diretta a Oggi è un altro giorno, ha specificato che un “palpeggiamento” non richiesto e nemmeno contraccambiato, è comunque una molestia. Si deve dunque condannare nonostante sia un uomo a subirlo.
Cosa sarebbe accaduto se fosse stata una donna ad essere palpeggiata? Dove quest’ultima si fosse trovata in difficoltà perché non poteva reagire? Ebbene tale denuncia da parte di Serena Bortone ha avuto un forte apprezzamento dal pubblico, visibile dai commenti che sono stati postati sotto il video incriminato.