Molte polemiche per ciò che è successo a Le Iene. Tutto è stato scatenato dall’atteggiamento che è stato giudicato sui social sessista di Saverio Raimondo. Molte sono le reazioni che sono state scatenate in seguito alle parole che sono state pronunciate dal comico Raimondo.
Ma che cosa è successo esattamente? Cerchiamo di capirne di più, in modo da comprendere esattamente se queste accuse rivolte nei confronti di Saverio Raimondo siano fondate oppure no.
Che cosa ha fatto Saverio Raimondo
Cosa ha detto l’artista per scatenare queste reazioni così polemiche? Saverio Raimondo ha ripreso un episodio citato da Davide Maggio, che aveva parlato di “gambotte” di Emma Marrone. In realtà l’intenzione del comico era quella di prendere le distanze da tutto ciò.
Raimondo voleva dimostrare, attraverso il suo sketch, di non essere sessista. Infatti voleva dire che le calze a rete, anche indossate da chi non ha le “forme giuste”, non sono un problema. Tuttavia, nonostante le buone intenzioni, il risultato ottenuto è stato l’opposto.
Saverio Raimondo ha detto che per lottare contro i temi del patriarcato è andato a cercare online le foto di Emma Marrone con le calze a rete. Ha specificato anche che si è eccitato. Ma non è finita qui. Infatti ha ripreso anche le vicende che riguardano Vanessa Incontrada.
Quest’ultima è stata pubblicata in copertina su Vanity Fair senza veli. Ci sono state diverse polemiche sul body shaming che ha coinvolto la famosa conduttrice. Saverio Raimondo dice che ha fatto lo stesso con Vanessa Incontrada: l’ha cercata online e si è eccitato. Poi ha detto anche che quello che gli uomini possono fare è questo. Lui lo interpreta come un gesto inclusivo.
Leggi anche: Le Iene: anticipazioni puntata 11 ottobre
Le reazioni nei confronti di Saverio Raimondo
Molti sono stati i commenti seguiti sui social come reazione a ciò che ha detto Saverio Raimondo a Le Iene. Per esempio Dalila Bagnuli, attivista di body positive, su Twitter ha risposto a tono. Poi ha postato anche un video su TikTok in cui fa notare che nel monologo di Raimondo c’è stata un’oggettivazione della donna. La Bagnuli dice che non ha mai cercato approvazione.
Leggi anche: Sapete quanto guadagna Giulio Golia a Le Iene: da non credere
Gianmarco Capogna, esponente dei giovani Dem per i diritti e l’uguaglianza e la lotta per le discriminazioni, ha fatto sentire la sua. Anche Selvaggia Lucarelli ha commentato negativamente il monologo di Saverio Raimondo a Le Iene. La Lucarelli ha affermato che non faceva ridere, ma era soltanto molto triste.
Ieri sera a Le Iene è andato in onda questo schifo. Sono sconvolta pic.twitter.com/mKGmzWIYze
— Alice 🎈 (@dobrevsunicorns) October 5, 2022
