Francesco Facchinetti ha commesso una clamorosa gaffe nel corso della semifinale del programma di Rai1 il Cantante Mascherato.
Il Cantante Mascherato: il successo
Il Cantante mascherato è un programma musicale in onda su Rai 1 in prima serata e condotto da Milly Carlucci. Il programma è l’adattamento italiano del format coreano Bongmyeon ga-wang, che ha ispirato The Mask d Singer in Germania e negli USA.
La prima edizione del programma è andata in onda il 10 gennaio per quattro puntate ed è stata vinta da Teo Mammucari sotto la maschera del Coniglio. Per quanto riguarda la seconda edizione partita il 29 gennaio 2021, il vincitore è stato Red Canzian con la maschera del Pappagallo.
La terza edizione de Il Cantante mascherato ha avuto inizio il 11 febbraio 2022 e questa sera andrà in onda la semifinale. Il finale dello show canoro è previsto per il 1 aprile 2022, per un totale di 7 puntate.
Le novità del programma
Quest’anno le esibizioni dei concorrenti in gara sono valutate da una giuria composta da quattro persone. Oltre ai veterani del programma, ovvero Flavio Insinna, Caterina Balivo e Francesco Facchinetti è entrata a far parte della giuria anche Arisa, concorrente della prima edizione del format.
I giudici hanno il compito di votare le esibizioni e, contemporaneamente, cercare di indovinare l’identità del cantante mascherato. Gli investigatori devono basarsi sul timbro della voce, sul modo di muoversi e sulla postura dei concorrenti.
Dovranno inoltre prendere in considerazione gli indizi forniti dagli stessi e dalla conduttrice del programma. Alla nuova edizione del programma hanno preso parte anche Vito Coppola, Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale.
Le maschere della terza edizione de Il Cantante mascherato
In questa terza edizione de Il Cantante mascherato sono 12 i concorrenti che hanno preso parte al programma. Si tratta di personaggi che appartengono al mondo della televisione, dello sport e della musica.
Leggi anche: Sapete quanto ha guadagnato Milly Carlucci per questa edizione del Cantante Mascherato? Le cifre
I concorrenti in gara nascondono la loro identità indossando costumi originali e maschere ispirate agli animali e alla natura. Le maschere della nuova edizione sono Camaleonte, Lumaca, Gallina, Medusa, Pinguino, Volpe, Pesce rosso, Cavalluccio marino, Drago, Aquila, Cane e Soleluna.
Il regolamento del programma prevede che alla fine di ogni puntata venga eliminato un concorrente e, di conseguenza, rivelata la sua identità. Dalla seconda puntata in poi le eliminazioni sono due e si svolgono all’inizio e alla fine della puntata.
Leggi anche: Il Cantante Mascherato: hai visto il vestito di Caterina Balivo? Marca e prezzo
Un’altra novità del format riguardo il fatto che i personaggi mascherati possono interagire con gli investigatori rispondendo alle loro domande. Durante la semifinale che andrà in onda questa sera su Rai1, assisteremo inoltre all’ingresso di due nuove maschere: Gatta e Pulcino.
Cantante Mascherato: la clamorosa gaffe di Francesco Facchinetti
Francesco Facchinetti ha deciso di utilizzare la maschera d’oro per tentare di smascherare il Camaleonte.
Nonostante Flavio Insinna e Caterina Balivo suggerissero il nome di Riccardo Rossi lui ha scelto Morgan.
La maschera, però, non si è rivelata, sintomo che la risposta era sbagliata. A questo punto Francesco Facchinetti ha reagito con la solita autoironia, mettendosi in autoesilio.
