Una domenica da incorniciare per lo sport della Costiera Amalfitana e per il canottaggio della Divina con il talento del giovanissimo Paolo Bove in grande evidenza, con un fantastico secondo posto nell’ultima Regata Regionale del 2024.
Paolo, atleta classe 2014 di Tramonti, con dedizione e determinazione sta coltivando la passione per il canottaggio e i primi risultati importanti non sono tardati ad arrivare.
Il giovane, con i colori della Canottieri Partenio di Maiori, ha portato a casa un favoloso secondo posto alla gara d’esordio sulla distanza di 250 metri.
Una gran bella soddisfazione per Paolo che con le sue doti tecniche e il suo inconfondibile sorriso ha conquistato l’affetto di quanti hanno assistito alla gara.
Per la canottieri Partenio di Maiori si tratta dell’ennesimo risultato di prestigio a conferma dell’ottimo lavoro svolto dal presidente Franco Noio. Il canottaggio è uno sport che mette gli atleti a confronto con se stessi, prima che con gli avversari.
Una continua sfida che consente agli atleti, in particolare i più giovani, di superare con determinazioni i propri limiti per fissarne degli altri sempre più in alto. Uno stimolo costante che fa bene alla crescita e allo sviluppo non solo del fisico ma anche della mente.
Per Paolo, a soli 10 anni, è arrivato il primo podio che siamo certi sarà solo l’inizio di una lunga avventura in questo meraviglioso sport.