Essere generosi è sempre motivo di orgoglio, specialmente quando si fa del bene a chi ne ha più bisogno. Lo avrà pensato anche l’uomo che un giorno ha trovato nella sua proprietà due cani abbandonati.
Spesso non si considera quanto possa essere per gli animali importante avere qualcuno come punto di riferimento e alcune persone sono davvero crudeli nell’abbandonare gli animali come se fossero degli oggetti vecchi di cui liberarsi. I cani di cui stiamo parlando hanno vissuto proprio questo dramma: erano fratello e sorella.
Il ritrovamento dei due cani abbandonati
Dovremmo sempre imparare ad avere rispetto per i nostri amici animali. Loro sanno restarci fedeli in ogni situazione, ma spesso noi ce ne dimentichiamo. Dovremmo essere molto più generosi nei loro confronti, anche perché i nostri fedeli quattro zampe sanno ricambiare il nostro comportamento con grande affetto.
Un giorno, come abbiamo detto, un uomo si è ritrovato nella sua tenuta due cani, fratello e sorella, che evidentemente erano stati abbandonati. Loro erano completamente soli e non si conoscevano esattamente la provenienza e le origini di questi cagnoloni.
Erano meravigliosi, ma qualcuno non era stato così di buon cuore e li aveva abbandonati barbaramente. Tra l’altro i due cani erano impauriti, perché chissà quante brutte avventure avevano vissuto prima o dopo l’abbandono.
Non possiamo immaginare nemmeno la solitudine e la paura che hanno trovato ritrovandosi senza un punto di riferimento. Il cane maschio, vedendo l’uomo, è fuggito in preda al terrore. La cagnolona, invece, più coraggiosa, è rimasta ferma, ma tremava in maniera terribile.
Quindi a questo punto l’uomo che ha ritrovato i due cani ha deciso di aiutare la cagnolina che era rimasta sul posto, sperando che nel corso del tempo anche il fratello sarebbe ritornato.
Leggi anche: Il dolce cane che abbraccia il gatto: una scena tenerissima
I due cani fratello e sorella si riuniscono felici
Non è stato facile per l’uomo di cui stiamo parlando riuscire a fare in modo che la cagnolina prendesse fiducia nei suoi confronti. L’uomo l’ha trattata con delicatezza, le ha dato da mangiare e le ha fatto tante coccole.
Leggi anche: Brady, il bassotto che ha la passione per il cellulare
Nel corso del tempo Lilly, così è stata chiamata, ha cominciato a provare più fiducia, ma sembrava preoccupata, perché le mancava il fratello. Un giorno una vicina di casa ha ritrovato proprio il fratello di Lilly. Lui era entrato nel fienile, perché evidentemente si era semplicemente nascosto, in attesa di potersi ricongiungere alla sorella.
Il proprietario della tenuta li ha fatti riunire e i due cani sono stati molto contenti per aver avuto la possibilità di incontrarsi.