Ancora un salvataggio da parte dei cani bagnino lungo le coste cilentane di Palinuro. Sullo stesso tratto di costa, dopo il soccorso di qualche giorno fa di Igor e Luna, a scendere in acqua è stata Neve, un labrador di 5 anni.
Neve, che fa parte della squadra Sics di Palinuro, ha salvato insieme al suo conduttore Sebastiano una donna di circa 50 anni che stava annegando a 60 metri dalla riva.
Trascinata dalla corrente, la donna non riusciva a tornare sulla spiaggia ed è stata portata in salvo da Neve e Sebastiano.
E la terza volta che entra in azione la squadra della Scuola Italiana Cani Salvataggio di Palinuro. Solo la settimana scorsa i cani bagnino Igor e Luna sono stati protagonisti di un altro salvataggio in mare di una 15 enne che era stata trascinata a largo dalle forti correnti.
Qualche giorno prima altra operazione simile, riferì il sindaco di Centola Carmelo Stanziola, che nell’ambito dell’operazione “Restart” ha avviato sulle spiagge della nota località turistica cilentana una serie di attività, compresa quella dei cani bagnino, per rendere più sicura l’estate di chi frequenta le spiagge di Palinuro.