Arriva dal salernitano l’immagine che ha commosso il web. Un cane steso su una tomba nel giorno dei defunti.
A renderla pubblica attraverso i social Giuseppina Villani. L’autrice della foto scrive: “Non sappiamo se è un cane di un defunto o sia lì per caso, ma questo cane è l’esempio che l’amore degli animali va oltre ogni cosa”.
Il tutto è accaduto all’interno del cimitero di Salerno. Una foto che dimostra il profondo legame tra questi meravigliosi animali e l’uomo.
Una foto che ha ricordato a molti la storia del cane Bella che ha seguito la sua amica umana Nina nel suo ultimo viaggio.
La storia della signora Nina e della cagnolina Bella
La cagnolina si presenta insieme a due cuccioli sotto il palazzo della signora Nina, siamo nel 2012. La donna se ne prende immediatamente cura.
Inizia così una meravigliosa storia d’amore. Bella ogni giorno andava sotto casa della donna che ricambiava con affetto, cibo e coccole, unite da un filo invisibile che non si è rotto nemmeno quando la signora, a causa di alcuni malanni dovuti all’età, poteva solo affacciarsi dal balcone e gettare giù il cibo per la cagnolina.
Bella ha continuato a fare visita alla signora Nina fino al suo ultimo giorno. Un rapporto d’amore puro, incondizionato, sincero e profondo.
Quando la donna, purtroppo, è scomparsa la cagnolina l’ha accompagnata fino sulla soglia della chiesa durante la celebrazione del funerale e poi seguendo il corteo delle auto fino al cimitero. Ha iniziato a percorrere la salita che conduce al camposanto di Pertosa correndo e poi, a causa dell’età avanzata, è stata costretta a rallentare ma è riuscita comunque a raggiungere il luogo di sepoltura, fermandosi all’entrata, perché voleva stare vicino alla sua amata Nina fino alla fine.
L’ennesima dimostrazione dell’incondizionato amore che gli amici a quattro zampe possono donare agli umani. Le immagini della cagnolina Bella hanno fatto il giro del web.
