Un esemplare di segugio italiano era rimasto intrappolato in un dirupo durante una battuta di caccia e chiedeva disperatamente aiuto. L’episodio è accaduto nelle montagne di San Rufo, a ridosso della strada provinciale.

Fritz, questo il nome del cane, era rimasto bloccato ai piedi di un dirupo mentre era a caccia con il suo padrone. Il cane non è riuscito più a tornare dal padrone e quest’ultimo era impossibilitato a raggiungerlo.

Fortunatamente, però, Fritz era dotato di un collare Gps per cui il suo proprietario sapeva esattamente in che punto si trovasse. A questo punto il padrone del cane ed il suo compagno di caccia hanno deciso di allertare i volontari della Protezione Civile Vallo di Diano.

La squadra della Protezione Civile Vallo Diano specializzata in attività su corda in ambienti impervi è dunque intervenuta sul posto e ha provveduto a riportare il cane all’affetto del proprietario.

Quindi il padrone e il suo compagno di caccia hanno deciso di allertare i volontari padulesi che già in passato si erano resi protagonisti di un salvataggio simile. L’operazione di salvataggio si è svolta con non poche difficoltà dovute al luogo, al buio e alle condizioni meteo molto avverse.

Fortunatamente la vicenda si è conclusa con un lieto fine. “Una vita è una vita – hanno commentato i volontari della Protezione Civile Vallo di Diano -. Riportato all’affetto del suo padrone il dolcissimo Fritz, che purtroppo non riusciva a ritornare dal burrone dove era finito”.

Quello effettuato dai volontari della Protezione Civile Vallo di Diano è solo l’ultimo degli interventi che hanno riguardato dei cuccioli. Dopo l’operazione di qualche giorno fa, durante la quale i volontari hanno tratto in salvo un gattino che era caduto in fondo ad un pozzo, il lieto fine ha riguardato anche il dolce Fritz.