Cane bloccato in un dirupo, la storia di Fritz il segugio

Un esemplare di segugio italiano era rimasto intrappolato in un dirupo durante una battuta di caccia e chiedeva disperatamente aiuto. L’episodio è accaduto nelle montagne di San Rufo, a ridosso della strada provinciale.

Fritz, questo il nome del cane, era rimasto bloccato ai piedi di un dirupo mentre era a caccia con il suo padrone. Il cane non è riuscito più a tornare dal padrone e quest’ultimo era impossibilitato a raggiungerlo.

Fortunatamente, però, Fritz era dotato di un collare Gps per cui il suo proprietario sapeva esattamente in che punto si trovasse. A questo punto il padrone del cane ed il suo compagno di caccia hanno deciso di allertare i volontari della Protezione Civile Vallo di Diano.

Chi era nella realtà Will Newman di A Un Metro da Te: la storia...

Will Newman è il protagonista di A un metro da te, la commovente storia raccontata dal film diretto da Justin Baldoni.Il personaggio principale, ovvero Stella,...

La squadra della Protezione Civile Vallo Diano specializzata in attività su corda in ambienti impervi è dunque intervenuta sul posto e ha provveduto a riportare il cane all’affetto del proprietario.

Quindi il padrone e il suo compagno di caccia hanno deciso di allertare i volontari padulesi che già in passato si erano resi protagonisti di un salvataggio simile. L’operazione di salvataggio si è svolta con non poche difficoltà dovute al luogo, al buio e alle condizioni meteo molto avverse.

Fortunatamente la vicenda si è conclusa con un lieto fine. “Una vita è una vita – hanno commentato i volontari della Protezione Civile Vallo di Diano -. Riportato all’affetto del suo padrone il dolcissimo Fritz, che purtroppo non riusciva a ritornare dal burrone dove era finito”.

Quello effettuato dai volontari della Protezione Civile Vallo di Diano è solo l’ultimo degli interventi che hanno riguardato dei cuccioli. Dopo l’operazione di qualche giorno fa, durante la quale i volontari hanno tratto in salvo un gattino che era caduto in fondo ad un pozzo, il lieto fine ha riguardato anche il dolce Fritz.