Site icon AmalfiNotizie.it

Adottato “Stradino”, il cagnolino salvato dal personale Anas sulla Sorrentina

Ha trovato casa “Stradino”, il cagnolino recuperato due settimane fa dal personale Anas nei pressi del viadotto ‘San Marco’ della SS145 “Sorrentina”.

Un giovane originario di Portici, in provincia di Napoli, ha, infatti, scelto di adottare il cucciolo che era stato trovato lungo la trafficata arteria, mentre vagava, rischiando di essere travolto.

Stradino fu ritrovato lungo il viadotto San Marco, situato sulla SS145 “Sorrentina”, a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, dal Cantoniere Marco Galgano (che era in servizio per la sorveglianza delle SS145 ed SS145/VAR)

L’uomo si avvicinò all’animale e riuscì, salvandolo, a raccoglierlo dalla strada, per poi condurlo all’Asl di zona, per verificare se, eventualmente, avesse dei microchip.

Una volta accertato che, purtroppo, l’animale ne era sprovvisto (e che di conseguenza non era possibile risalire ad un eventuale proprietario), Galgano lo ha prima portato presso il Centro Anas all’altezza dello stabilimento balneare “Bikini”, in località Scrajo, e poi con sé, presso la propria abitazione privata, per sfamare l’animale e garantirgli un rifugio per la notte.

Il cane è stato, poi, provvisoriamente alloggiato proprio nel centro Anas di ‘Bikini’, dove il personale di Anas se n’è preso a lungo cura, nell’attesa che tramite il “passaparola” si trovasse una soluzione definitiva per il cucciolo.

Il cane era stato chiamato affettuosamente con un nome, Stradino, immediato e capace, al tempo stesso, di ricordarne la circostanza del ritrovamento.

Da oggi, però, grazie al grande cuore del giovane di Portici che ha scelto di adottarlo e prendersene cura, Stradino avrà una casa: una gran bella gara di umanità e solidarietà quella dimostrata sia dal personale di Anas che dal nuovo proprietario.

Ma, al tempo stesso, una lezione per tutti in vista della stagione estiva, per evitare che la pratica barbara dell’abbandono degli animali domestici sulle strade possa continuare a verificarsi.

Exit mobile version