Sport

Campionati scolastici Indoor Rowing, quattro ori alla canottieri Amalfi

Asso pigliatutto Canottieri Amalfi. L’asd del territorio capofila della Costiera fa incetta di medaglie ai Campionati scolastici Indoor Rowing. Quattro gli ori. I giovani dell’Isis Marinigioia seguiti dal professore Francesco Palmieri e dai tecnici del circolo Antonio La Padula, Riccardo De Riso, Alberto Bellogrado, Luigi Proto e Silvia Ingenito.

L’asd Canottieri Amalfi fa sfoggio di talenti. In occasione della 1° edizione del campionato scolastico Indoor – al via nella Capitale – i ragazzi al seguito del circolo portano a casa 4 ori. Sul gradino più alto del podio Lisa Franzese e Giovanni Ruocco (cat. allievi), Raffaele e Andrea Carrano (juniores). Bene anche Lucia Carrano e Stefano Cuomo. Un ottimo biglietto da visita in vista della Regata.

La rassegna – andata in scena l’otto aprile scorso – ha coinvolto oltre 250 alunni/atleti di circa trenta Scuole Secondarie di primo e secondo grado provenienti da diverse parti d’Italia. Tutta l’attività messa in campo nella scuola è stata seguita dalle rispettive Società Tutor ed ha coinvolto anche atleti rientranti della categoria pararowing. Diciotto le serie disputate.

«Per essere una prima edizione possiamo solo che ritenerci soddisfatti, sia per il numero dei partecipanti, che per la distribuzione geografica che ha abbracciato tutta Italia – le parole del Consigliere Massimiliano D’Ambrosi pronunciate al termine delle gare – ringrazio Fulvio Strain, preziosa spalla organizzativa nella gestione del sistema informatico, professori e allenatori delle società che si sono impegnati già nei giorni precedenti per tarare il sistema in modo che andasse tutto per il meglio. I feedback ricevuti sono stati positivi e ci siamo già attivati per pensare a come migliorarci ulteriormente per l’anno prossimo».

Tra gli altri risultati, per quanto concerne le categorie scolastiche della Secondaria di primo grado, vittoria nei ragazzi al femminile per Chiara Lasco (IC Monteggia – Cerro sport) ed al maschile per Leonardo Tirelli (IC Altipiano – Saturnia), mentre nei cadetti al femminile era Teresa Glinger (IC L. Settembrini – Aniene) a conquistare il primo gradino del podio, mentre al maschile serviva la data di nascita per sciogliere il parimerito (come usuale nelle gare scolastiche) e decretare vincitore Mattia Rostagno (IC Nievo – Amici del Fiume). Passando alla Secondaria di II° grado, successo di Matilde Chiavaroli (Liceo D’Annunzio – La Pescara).

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

7 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

10 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

13 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

14 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

15 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

19 ore ago