A partire da oggi, lunedì 8 marzo, la Campania è ufficialmente in zona rossa. Il provvedimento porta con sé una serie di misure restrittive da seguire che proviamo a riassumere di seguito.
⛔ Coprifuoco dalle ore 22 alle ore 5
🚘Gli spostamenti, sia all’interno del proprio Comune che verso altri Comuni, sono consentiti solo per motivi di lavoro, salute e necessità. È sempre consentito il rientro nel proprio domicilio o residenza.
☕SOSPESE le attività di ristorazione (bar, pub, ristorante, pasticceria ecc.). Nessuna restrizione per la consegna a domicilio. La sola ristorazione con asporto è consentita fino alle 22. Per bar e altri esercizi senza cucina (attività prevalente identificata con codice Ateco 56.3) l’asporto è consentito invece fino alle 18.
👚SOSPESI i negozi commerciali al dettaglio, compresi centri estestici e parrucchieri.
📰APERTI solo i negozi di beni alimentari e di prima necessità, farmacie e parafarmacie, edicole, tabaccherie, lavanderie
👨🏫SOSPESA l’attività didattica in presenza.
🏃♂️Consentita l’attività motoria nei pressi della propria abitazione e l’attività sportiva all’aperto ma solo in forma individuale.
Sospese tutte le attività in presenza delle scuole di ogni ordine e grado nelle zone rosse, comprese le scuole dell’infanzia ed elementari
