Nel consueto appuntamento del venerdì, Vincenzo De Luca, ha fatto il punto della situazione per quanto concerne l’emergenza Covid in Campania.
Il governatore ha sottolineato che la Regione sta lavorando per aprire alle vaccinazioni anche per i giovani e in particolare i maturandi.
“Abbiamo completato l’operazione sulle isole. In una settimana avremo completato l’immunizzazione del comparto turistico alberghiero. Ci stiamo preparando a vaccinare i maturandi. Se arrivano i vaccini entro domenica noi dai primi giorni di giugno possiamo vaccinare i ragazzi che dovranno fare l’esame di maturità. Potremmo vaccinare sopra i 18 anni con Johnson e sotto i 18 anni con Pfizer. Se ci arrivano i quantitativi necessari faremo la vaccinazione di tutti i maturandi. Abbiamo recuperato in queste due settimane 100 mila dosi, ad oggi siamo ancora a meno 84mila dosi rispetto a quello che è dovuto alla popolazione campana. Dobbiamo recuperarle e poi avere per il futuro una quantità maggiore di dosi per arrivare a settembre ad avere un vaccino per ogni cittadino”
