Il rapporto tra vicini di casa non sempre è tutto rose e fiori ma tutt’altro. Spesso capita, infatti, che i vicini non vadano d’accordo tra di loro e che quindi, ovviamente, il rapporto con il vicinato sia del tutto inesistente.
Può capitare che due vicini non si salutino, che si facciano dei piccoli dispetti o che si ignorino totalmente. Quello che però è successo ieri in Campania va ben al di fuori di tutto questo.
Campania, vicina di casa non ricambia il saluto e la picchia
Quello accaduto ieri nella nostra regione non è solo però una scaramuccia tra vicini ma anche un caso di violenza sulle donne dal momento che a picchiare la sua vicina è stato un trentenne del Napoletano.
Tutto è iniziato poiché una donna non ha ricambiato il saluto del suo vicino nell’androne del palazzo. Un vero e proprio sgarbo per l’uomo che è entrato nell’appartamento della donna e l’ha tempestata di colpi anche in faccia.
L’episodio è avvenuto a San Gennaro Vesuviano, in provincia di Napoli. Secondo la ricostruzione dei carabinieri della locale stazione, l’uomo era entrato nell’abitazione di una sua connazionale approfittando che il portone di ingresso fosse rimasto aperto. È entrato e l’ha picchiata brutalmente.
Il motivo dell’aggressione, secondo gli investigatori, sarebbe stato il mancato saluto al 31enne da parte della donna quando poco prima si erano visti nell’androne. I due, infatti, sono vicini di casa.
I Carabinieri, allertati dalla centrale operativa, sono intervenuti presso l’abitazione e sono riusciti per fortuna a bloccare l’uomo. La donna aveva il volto completamente tumefatto ed è stata visitata dal personale medico. Ha subìto lesioni giudicate guaribili in 15 giorni.
Il 31 enne è stato poi arrestato per lesioni personali e violazione di domicilio. Un’aggressione di inaudita violenza, senza alcun senso e avvenuta per un motivo del tutto assurdo. Un altro esempio purtroppo di violenza sulle donne.