Cronaca

Campania: vasto incendio nella zona industriale. Si alza nube tossica / Foto e video

Ancora un grave incendio nella zona industriale Asi di “Aversa Nord”, tra Teverola e Carinaro. Questa volta a bruciare è un capannone della Frigocaserta, storica azienda specializzata nella conservazione di alimenti freschi e surgelati.

Il rogo si è sviluppato questa mattina all’alba, intorno le 5.00. In pochi minuti si è levata al cielo una nube nera tossica, visibile a chilometri di distanza, che ha reso l’aria del tutto irrespirabile.

Ancora sconosciute le cause del rogo, il secondo che si è sviluppato nella zona Asi di “Aversa Nord”. Lo scorso 16 settembre, infatti, le fiamme hanno interessato il capannone della New Technology and Service – We Work. Ad andare alle fiamme, stavolta, un capannone della Frigocaserta.

Foto Luca de Pascale

Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco e il personale dell’Arpac. Ancora non si conosce l’entità del danno che il rogo ha causato. Mentre sono in corso le operazioni di spegnimento la coltre di fumo nero ha creato anche problemi di visibilità lungo la vicina strada statale Nola-Villa Literno.

Il sindaco di Gricignano Vincenzo Santagata ha invitato i cittadini a limitare le uscite di casa e a tenere porte e finestre chiuse.

L’incendio del 16 settembre

Lo scorso 16 settembre un grosso incendio si è sviluppato nelle zone di Teverola-Carinaro. A prendere fuoco è stato il materiale plastico che costituisce la materia prima di una fabbrica, la New Technology and Service, che si occupa della produzione di ricambi per auto e si trova nell’area Asi di Carinaro.

Per fortuna non c’è stato nessun ferito. Numerose sono state le chiamate ai vigili del fuoco che al momento si trovano sul posto insieme alle forze dell’ordine per cercare di spegnere il fuoco. Al momento le operazioni di spegnimento risultano piuttosto complicate.

Le fiamme hanno provocato una colonna di fumo altissima visibile anche dai comuni che si trovano a Nord di Napoli (Melito, Qualiano, Giugliano). I residenti sono alquanto spaventati dal fumo nero che continua ad avanzare, infatti le segnalazioni stanno aumentando notevolmente ogni minuto che passa.

Si spera che le fiamme e il fumo possano essere domate al più presto, in modo da placare le preoccupazioni dei cittadini.

Redazione Campania

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

9 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago