Campania, torna la Festa del cioccolato: tre giorni di gusto

La città di Aversa sarà la prima ad ospitare la Festa del Cioccolato che si terrà dal 1° al 3 ottobre 2021 in via Roma.

Dopo il lungo periodo di pausa causato dalla pandemia, finalmente le Feste del Cioccolato potranno ripartire in sicurezza. L’evento partirà proprio da Aversa, dove si potrà degustare un ottimo cioccolato artigianale.

Aversa è gastronomicamente nota per la produzione di mozzarella di bufala, del buon vino e adesso anche del gustoso cioccolato. L’evento, organizzato dall’associazione nazionale “Choco amore” in collaborazione con i Maestri cioccolatieri Associati, permetterà un’esperienza di degustazione unica.

Oltre ad un golosissimo percorso gastronomico, saranno organizzati anche laboratori didattici per i grandi e Choco Play per i bimbi più piccoli. Tutto organizzato sotto la supervisione dell’amministrazione comunale della città. L’evento è stato possibile anche grazie alla collaborazione della storica pasticceria “Mon Ami”.

Il cioccolato, quindi, riunirà gusto e famiglie all’insegna del divertimento.

Festa del cioccolato Aversa: le informazioni utili

Quando: dal 1° al 3 ottobre 2021
Dove: via Roma, Aversa

Per la prenotazione dei laboratori didattici e Choco Play contattare il Maestro Cioccolatiere Alessandro Del Vecchio al 3293804959. Maggiori informazioni potranno essere trovate anche sulla pagina Facebook dell’evento.