Maria e Pietro , la coppia di neosposi che era misteriosamente scomparsa dopo il matrimonio, è riapparsa a Frattamaggiore (Napoli) ieri mattina. Dopo quattro giorni di assenza, in cui avevano lasciato i figli di sette mesi e sette anni dai nonni paterni, i due sono rientrati senza particolare preoccupazione, affermando ai carabinieri di essere tornati da un breve viaggio che li aveva lasciati stanchi.
Il loro allontanamento, avvenuto il 29 ottobre, aveva messo in allerta i familiari, che non avevano più avuto notizie di loro. Al rientro, sono stati raggiunti dalle forze dell’ordine per chiarire la situazione. Al momento, la Procura di Napoli Nord sta valutando eventuali responsabilità per abbandono di minore, e i servizi sociali del Comune di Cesa, attivati dal sindaco Enzo Guida, stanno effettuando verifiche sulla condotta della coppia in relazione alla cura dei figli.
Dalle prime ricostruzioni emerge che Maria e Pietro, dopo aver affidato i figli ai nonni, si sarebbero diretti verso la stazione ferroviaria di Napoli, prendendo un treno per una destinazione non resa pubblica. L’ultima comunicazione risaliva a martedì, quando Maria avrebbe contattato una cognata per ricordarle di andare a prendere il figlio di sette anni a calcetto, anche se quest’ultima ha smentito di aver ricevuto la chiamata.
Le indagini preliminari non indicano particolari difficoltà economiche o minacce ai danni della coppia, che conduce una vita apparentemente tranquilla: lui lavora come vigilante, mentre lei è impiegata in una ditta di pulizie. La loro improvvisa sparizione ha generato grande preoccupazione sia a Cesa che a Frattamaggiore, spingendo anche i sindaci Enzo Guida e Antonio Del Prete a fare appelli pubblici per il loro ritrovamento.