Un minorenne è stato denunciato per aver simulato in strada la sirena dei carabinieri generando problemi alla circolazione.
Ad Afragola (NA), un 17enne è stato denunciato dai Carabinieri per aver simulato la sirena delle forze dell’ordine con lo stereo della macchina.
Il video che è stato girato a maggio, è diventato virale solo nelle scorse ore. “Ecco cosa succede quando colleghi il bluetooth alla macchina e metti le sirene dei carabinieri“.
Il video, pubblicato sul social TikTok, mostra un’automobile tra le strade del comune di Cardito, nel napoletano. In sottofondo si sente una sirena simile a quella delle forze dell’ordine. Gli automobilisti che in quel momento erano lì, si spostano credendo si trattasse di una pattuglia in borghese. I Carabinieri, dopo aver intercettato le immagini, hanno provveduto a denunciare il responsabile del gesto. Si tratta di un 17enne di Afragola.
Il video, pubblicato il 26 maggio, diventa virale nelle ultime ore, dopo essere stato ricondiviso sui social. L’automobile percorre le strade di Via Gramsci ad alta velocità, con la sirena che suona a tutto spiano. I ragazzi dopo aver girato ad una rotonda, ritornano verso il comune di Cardito, ridendo del loro scherzo di pessimo gusto.
Gli utenti che si sono imbattuti nel video esprimono il loro disappunto nei commenti facendo notare la gravità del gesto in quanto reato, oltre al fatto che fosse pericoloso. Al contrario, altri si erano mostrati divertiti dal gesto dei ragazzi.
Il giovane 17enne che ha pubblicato il video è stato identificato e denunciato, mentre si cerca di risalire all’identita degli altri che in quel momento si trovavano con lui all’interno della vettura. Uno scherzo finito male, che a breve si trasformerà in un vero e proprio processo.