Sei donne, di età compresa tra i 22 e i 44 anni, sono state arrestate dai Carabinieri per aver brutalmente attaccato un uomo di 34 anni con mazze da baseball. L’episodio, avvenuto per ragioni legate a conflitti personali e sentimentali, ha coinvolto anche un trentenne armato che ha ferito la vittima con un colpo di pistola a una gamba.
La dinamica dell’aggressione
Secondo le indagini condotte dalla Procura di Napoli Nord, l’episodio si configurava come una vera e propria spedizione punitiva. La vittima, ex marito dell’attuale compagna del trentenne, è stata assalita in strada dal gruppo, che ha agito con estrema violenza e coordinazione. Mentre le sei donne lo colpivano ripetutamente con mazze da baseball, il trentenne ha esploso diversi colpi di pistola, ferendolo alla gamba.
L’ordinanza cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Napoli Nord, ha portato all’arresto delle sei donne con l’accusa di lesioni aggravate in concorso. Cinque di loro sono state poste agli arresti domiciliari, mentre una è stata arrestata in flagranza per il possesso di 100 grammi di cocaina durante la notifica del provvedimento. Quest’ultima è attualmente detenuta nel carcere di Secondigliano.
Le testimonianze raccolte dagli inquirenti, comprese quelle della vittima e di alcuni testimoni oculari, hanno permesso di ricostruire l’esatta sequenza dei fatti, evidenziando il ruolo di ciascun partecipante all’aggressione.