È successo nel pomeriggio di ieri, 5 persone sono state arrestate dopo aver puntato un mitra contro i poliziotti.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale che erano di pattuglia, stavano controllando la situazione nel territorio. Mentre passavano in viale delle Metamorfosi, hanno notato cinque persone a bordo di una vettura. Nonostante gli fosse stato intimato di fermarsi, i passeggeri si sono dati alla fuga.

I poliziotti li hanno inseguiti fino all’angolo con via Bronzi di Riace. Dopo aver impattato contro la volante, il conducente ha estratto una mitragliatrice verso i poliziotti e si è dato alla fuga a piedi nelle strade limitrofe mentre i passeggeri sono stati bloccati.

Una pattuglia del Commissariato San Giovanni-Barra ha avvistato in via Bronzi di Riace un uomo che corrispondeva alla descrizione fornita dagli agenti che correva verso via Cleopatra. Dopo aver visto la volante, l’uomo ha cercato di fuggire con scarsi risultati, infatti è stato raggiunto e bloccato.

I 5 a bordo dell’auto sono stati arrestati per lesioni aggravate e resistenza a Pubblico ufficiale, porto abusivo di arma da sparo e danneggiamento aggravato di beni della Pubblica Amministrazione. Il conducente è stato sanzionato per guida senza patente poiché revocata e per mancata esibizione dei documenti di circolazione.

 

Classe 2001, vive ad Amalfi. Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha una buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo.Ha frequentato un corso di fotografia. Le piace l’arte, la musica, la moda, viaggiare e leggere.