Vincenzo De Luca ha firmato due nuove ordinanze relativa alla regolamentazione sui vaccini e sugli ingressi per quanto concerne le scuole della Campania.

Il governatore ha allargato la campagna di vaccinazione ai residenti e ai lavoratori delle isole con l’obiettivo di rendere Ischia, Capri e Procida covid free; e sulla possibilità di organizzare giornate vaccinali ad accesso libero.

In questo modo potrà ripartire anche il comparto turistico. Non bisogna dimenticare, però, che ci sono altre zone della regione a forte vocazione turistica come la Costiera Amalfitana e il Cilento che chiedono lo stesso trattamento.

Passando alla questione scuola, De Luca dispone che “ove il rispetto della soglia minima di attività in presenza stabilita, per le scuole secondarie superiori, dall’art. 3, comma 2 del decreto legge 22 aprile 2021, n. 52 (70 per cento della popolazione studentesca) risulti incompatibile con l’applicazione delle Linee guida approvate con DM n.39 del 26 giugno 2020, come integrate dalle Indicazioni ad interim sulle misure di prevenzione e controllo delle infezioni da Sars-Cov-2 in tema di varianti e vaccinazione anti-Covid-19- Rapporto ISS Covid -19 n.4/2021, vengano adottate dai dirigenti scolastici forme flessibili nella organizzazione dell’attività didattica, al fine della riduzione dell’attività in presenza nella misura necessaria ad assicurare il rispetto del distanziamento minimo richiesto dalle vigenti misure di sicurezza, in ogni caso assicurando almeno il 50% delle presenze”.

ORDINANZA n. 15-23.04.2021

ORDINANZA n. 16-23.04.2021

Change privacy settings
×