Cronaca

Campania, “Mi hanno rubato lo yacht”: ma i carabinieri scoprono ben altro

E’ andata dai carabinieri della stazione di Posillipo, a Napoli, per denunciare il furto del suo yacht ma le cose non sono andate esattamente così.

Per la donna napoletana, quello accaduto al suo yacht era un vero e proprio furto: la barca era stata rubata, forse di notte, da qualcuno che l’aveva sganciato dal campo di boe di via Caracciolo e lo aveva portato via, per nasconderlo chissà dove.

La donna, disperata, si era così recata dai carabinieri della stazione di Posillipo per denunciare il furto della grande barca dal valore di 100mila euro. Un furto molto particolare, che ha destato parecchi sospetti nei militari sia per le modalità, sia per l’entità. Non è infatti così facile far sparire nel nulla uno yacht, a meno che dietro non ci sia una organizzazione ben strutturata.

E così i carabinieri hanno scoperto cosa c’era dietro quel furto misterioso: lo yacht era scomparso non perché stato rubato ma perché era stato pignorato ad esecuzione di un provvedimento emesso dal tribunale di Napoli. 

Il motivo del pignoramento è che la società di noleggio non aveva mai corrisposto il prezzo ai precedenti proprietari. E la donna, hanno appurato i militari, lo sapeva: l’atto le era stato notificato da un ufficiale giudiziario.

Indagini flash, dunque, di appena 48 ore da parte dei carabinieri, il tempo di effettuare gli accertamenti su quello yacht e scoprire dove era stato portato e perché. La donna, ovviamente, è stata denunciata e dovrà rispondere di simulazione di reato.

Redazione Campania

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

53 minuti ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

19 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago