Site icon AmalfiNotizie.it

Campania, mascherine all’aperto: De Luca pronto a prorogare la misura

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sarebbe pronto a confermare l’obbligo di portare la mascherina all’aperto nella nostra regione. Ad anticipare la notizia è l’Agenzia Dire.

In Campania siamo stati abituati, dall’inizio della pandemia da Covid-19, alla linea dura del nostro presidente che, di fatto, obbliga ad indossare la mascherina all’aperto anche da quando la nostra regione è in zona bianca.

L’ultimo provvedimento del nostro governatore sull’obbligo della mascherina all’aperto scade tra qualche giorno, e per la precisione venerdì 1° ottobre. Si prevede dunque la sua proroga.

Attualmente in Campania è obbligatorio indossare i dispositivi di protezione in ogni luogo non isolato (come centri urbani, piazze, lungomari) nelle ore e in situazioni di affollamento, quando si è in fila, si visitano mercati o fiere, si partecipa a eventi, si attende un mezzo di trasporto come un traghetto o una nave.

Il Presidente della regione infatti continua ad essere categorico sull’argomento Covid e non vuole che i suoi cittadini abbassino la soglia dell’attenzione. Nonostante il respiro di sollievo dovuto ai vaccini, infatti, si registrano ancora troppi contagi e ospedalizzazioni soprattutto dei non vaccinati e il rischio di ricadere in una nuova ondata è dietro l’angolo.

Per evitare un nuovo balzo dei contagi con l’autunno, De Luca chiede infatti la collaborazione di tutti i cittadini campani.

Exit mobile version