Campania: l’ondata di caldo africano farà salire le temperature fino a 40 gradi

La fine del mese di luglio è stato caldissimo, a causa di un anticiclone proveniente dall’Africa che ha fatto schizzare in su le temperature sulla Campania e non solo.

Oggi e domani, secondo quanto riportano gli esperti di Meteo.it, saranno due giornate bollenti, in cui si raggiungerà il picco di questa ondata di caldo intenso, con massime quasi dappertutto comprese fra 32 e 39 e punte fino a 40-42 gradi, specie nelle zone interne del Centro-Sud e nelle Isole Maggiori.

Il caldo rimarrà intenso e fastidioso anche nelle ore notturne, con temperature minime che in generale faticheranno a scendere sotto i 23-24 gradi.

Oroscopo Paolo Fox Oggi Sabato 1 Agosto: classifica dei segni

Siamo entrati nel mese di Agosto e, anche per questo mese, non ci resta che scoprire cosa ci riserveranno gli astri leggendo l’Oroscopo Paolo Fox...

Un primo cambiamento in Campania e nel resto del centro-sud si verificherà tra il 3 e il 5 agosto, con il passaggio della prima perturbazione, la quale potrebbe però portare temporali di forte intensità, con il rischio di nubifragi e grandinate, soprattutto al Nord.

Una situazione di caldo intenso che deve assolutamente mettere in guardia tutte le categorie più sensibili e a rischio.

Ricordiamo che è consigliato bere tanta acqua e non uscire di casa nelle ore più calde del giorno.