Afragola, provincia di Napoli: due ladri vengono ripresi nell’atto di rubare, ma non si arrendono e continuano imperterriti a far ciò.
Questa è la situazione surreale che ha affrontato la donna residente ad Afragola. Quando rumori sospetti, a pochi passi dalla sua finestra, hanno destato la sua attenzione subito si è affacciata ed ha incontrato dei ladri.
I ladri stavano smontando pezzi di un’automobile: mentre uno manometteva l’auto, l’altro aspettava il compare in scooter pronto per fuggire a lavoro compiuto.
Per fortuna non è andato tutto liscio come loro speravano: sono stati colti in flagrante.
Ma la particolarità e la stranezza di questa situazione è un’altra: i due malfattori anche dopo essersi resi conto della situazione hanno continuato ciò che avevano iniziato, in maniera del tutto naturale.
La coppia di ladri, come ci si aspetterebbe, non è scappata velocemente, sono rimasti lì e per giunta hanno osato replicare le lamentele della povera donna come se non fossero in difetto.
Il video, pubblicato anche sul famoso social TikTok, riprende la surreale conversazione tra i due.
“Vi siete rassegnati? Non è possibile, domani vado dalla Polizia”, dice lei. L’uomo sdraiato si rialza, si sposta dall’altro lato dell’automobile.
E uno dei due ladri si permette addirittura di rispondere alla sua vittima e si lamenta: “Non ci fai stare nemmeno tranquilli”.
La donna immediatamente replica alle parole insensate del ladro, come se dovesse essere sottolineare di avere ragione: “Tu non ci fai stare tranquilli. Ma ti rendi conto che la mattina ci alziamo e andiamo a lavorare?”.
A questo punto, la risposta sfrontata del ladro che ha spiazzato chiunque: “Alla fine stai avendo venti euro di danno”.
Come se la gravità della situazione non fosse legata alla rapina, ma il valore del danno.
Alla fine i due ladri andranno via solo quando le due persone in casa si affrettano a scendere dall’edificio.