Afragola, provincia di Napoli: due ladri vengono ripresi nell’atto di rubare, ma non si arrendono e continuano imperterriti a far ciò.

Questa è la situazione surreale che ha affrontato la donna residente ad Afragola. Quando rumori sospetti, a pochi passi dalla sua finestra, hanno destato la sua attenzione subito si è affacciata ed ha incontrato dei ladri.

I ladri stavano smontando pezzi di un’automobile: mentre uno manometteva l’auto, l’altro aspettava il compare in scooter pronto per fuggire a lavoro compiuto.

Per fortuna non è andato tutto liscio come loro speravano: sono stati colti in flagrante.

Ma la particolarità e la stranezza di questa situazione è un’altra: i due malfattori anche dopo essersi resi conto della situazione hanno continuato ciò che avevano iniziato, in maniera del tutto naturale.

La coppia di ladri, come ci si aspetterebbe, non è scappata velocemente, sono rimasti lì e per giunta hanno osato replicare le lamentele della povera donna come se non fossero in difetto.

Il video, pubblicato anche sul famoso social TikTok, riprende la surreale conversazione tra i due.

“Vi siete rassegnati? Non è possibile, domani vado dalla Polizia”, dice lei. L’uomo sdraiato si rialza, si sposta dall’altro lato dell’automobile.

E uno dei due ladri si permette addirittura di rispondere alla sua vittima e si lamenta: “Non ci fai stare nemmeno tranquilli”.

La donna immediatamente replica alle parole insensate del ladro, come se dovesse essere sottolineare di avere ragione: “Tu non ci fai stare tranquilli. Ma ti rendi conto che la mattina ci alziamo e andiamo a lavorare?”.

A questo punto, la risposta sfrontata del ladro che ha spiazzato chiunque: “Alla fine stai avendo venti euro di danno”.

Come se la gravità della situazione non fosse legata alla rapina, ma il valore del danno.

Alla fine i due ladri andranno via solo quando le due persone in casa si affrettano a scendere dall’edificio.

Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.