Una storia di grande coraggio quella che arriva dalla Campania. Un uomo colto da malore è stato salvato dall’automobilista che ha tamponato con la sua auto.
Una vicenda a lieto fino quella che ha riportato Il Mattino qualche giorno fa. Il 61enne, un custode degli Scavi di Pompei, è stato colto da infarto mentre era alla guida della sua auto.
A causa del malore l’uomo ha perso inevitabilmente il controllo della sua vettura finendo per sbattere contro l’auto che lo precedeva.
Il conducente del mezzo colpito si è immediatamente reso conto che qualcosa non andava per il verso giusto.
Sceso rapidamente dalla sua vettura ha notato 61enne primo di sensi. Senza perdere tempo ha aperto la porta dell’auto e gli ha praticato un massaggio cardiaco.
Una mossa che risulterà fondamentale per salvare la vita del custode degli Scavi di Pompei.
Gli altri presenti hanno allertato rapidamente i soccorsi che nel giro di qualche minuto sono giunti sul posto. Lo sfortunato è stato caricato in ambulanza e trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Castellamare di Stabia.
Un gesto di coraggio, dettato anche dalle conoscenze dell’uomo che è intervenuto, fondamentale per salvare la vita del 61enne colto improvvisamente da infarto mentre era al volante della sua macchina.
