Site icon AmalfiNotizie.it

Campania, incidente sul lavoro: muore operaio 59enne

Tragedia questa mattina in Campania dove un operaio di 59 anni ha perso la vita sul posto di lavoro, in un cantiere edile.

L’incidente è accaduto a Forio di Ischia: qui un operaio, per cause ancora da accertare, avrebbe perso l’equilibrio mentre si trovava su una impalcatura e stava effettuando dei lavori di ristrutturazione.

L’operaio, di 59 anni, è morto poco tempo dopo l’arrivo dei soccorsi a causa delle forti ferite riportate durante la caduta. Sul posto dell’incidente sono celermente giunti i carabinieri della stazione locale e il personale dell’Asl per gli accertamenti del caso.

Il volo di diversi metri non ha lasciato scampo all’uomo. A lanciare l’allarme sono stati alcuni suoi colleghi che, per primi hanno dato anche i primi soccorsi oltre che chiamare il 112.

I carabinieri della compagnia locale, a cui sono affidate le immagini, hanno ascoltato gli altri operai presenti e acquisito nel cantiere la documentazione sull’inquadramento dell’operaio e sono in corso verifiche sul rispetto delle norme per la sicurezza del lavoro.

La salma dell’uomo è stata sequestrata e, con molta probabilità, sottoposta ad autopsia nei prossimi giorni.

Exit mobile version