Campania in festa per nonna Ersilia Cuomo che compie 105 anni / Foto

Campania in festa per nonna Ersilia Cuomo che compie 105 anni. Nata il 12 ottobre del 1916 oggi taglia una traguardo importante.

Per questo motivo la città di Pompei ha voluto dare a nonna Ersilia gli auguri più sentiti. Il primo cittadino, infatti, ha fatto visita alla centenaria alla quale è stata consegnata una pergamena commemorativa.

«Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale – si legge sulla pergamena – esprimono gli auguri più affettuosi per lo straordinario traguardo di vita raggiunto».

Barbarie in chiesa nel Salernitano: imbrattate due icone votive

Un vero atto vandalico è quello che è avvenuto nel Salernitano, nella chiesa di Mercanto San Severino.Basta veramente poco per rovinare opere d'arte che...

Il sindaco Carmine Lo Sapio ha voluto dedicare anche un post sul suo profilo Facebook, corredato da una foto della signora che regge la pergamena, per fare nuovamente gli auguri a Ersilia. «Buon compleanno alla signora Ersilia Cuomo – si legge – che oggi raggiunge la ragguardevole età di 105 anni. A lei gli auguri del primo cittadino Carmine Lo Sapio, dell’Amministrazione e della città tutta!».

I centenari in Campania sono sempre di più. Una terra della longevità, in particolare nella zona sud.

La fascia costiera del salernitano, e in particolare il Cilento, è concentrata una numerosa e vivace comunità di ultracentenari.

Non a caso questa zona della regione nel 2016 è stata oggetto di studi del progetto C.i.a.o. “Cilento on aging outcomes study”, condotto dal professore Salvatore di Somma e dall’Università di San Diego.