Campania: in arrivo 100 militari per i controlli sul territorio per il rispetto delle ordinanze

Presto arriveranno in Campania 100 militari con l’intento di effettuare controlli sul territorio per il rispetto delle ordinanze.

“Dopo il colloquio di ieri con il Ministro dell’Interno Lamorgese, questa mattina lo stesso Ministro ha confermato l’invio immediato di 100 militari a supporto dei controlli sul territorio e per il rispetto delle Ordinanze anti-Covid. È un segno importante di attenzione da parte del Ministro, che fa seguito agli impegni assunti e mantenuti dal Commissario Arcuri. Ci auguriamo che anche dalla Protezione Civile nazionale vengano risposte efficaci e proporzionate alle esigenze evidenziate”, queste le parole in merito all’arrivo dei militari in Campania del Governatore Vincenzo De Luca.

Già nei mesi scorsi una misura di questo tipo fu presa dal ministero dell’interno su richiesta del presidente della regione.

Chi è Rosalinda Celentano: età, fidanzata, vita privata, curiosità e carriera

Rosalinda Celentano è un'attrice e cantante italiana.Figlia del più noto Adriano e di Claudia Mori, è la sorella minore di Rosita e Giacomo. Chi é...

De Luca ha annunciato anche alcune novità importanti a partire già dal prossimo fine settimana: “Ci prepariamo a chiedere in giornata il coprifuoco. Il blocco di tutte attività e della mobilità da questo fine settimana in poi. Volevamo partire dall’ultimo week end di ottobre ma partiamo ora. Si interrompono le attività e la mobilità alle 23 per contenere l’onda di contagio. Alle 23 da venerdì si chiude tutto anche in Campania come si è chiesto anche in Lombardia”.