In questi ultimi giorni la crescita dei contagi preoccupano la politica e non solo. In particolare per la regione Campania potrebbero presto essere presi dei provvedimenti da parte del Presidente Vincenzo De Luca.
Infatti, in Campania, continua l’aumento senza sosta dei contagi. Vincenzo De Luca si mostra visibilmente preoccupato per la piega che sta prendendo la situazione.
“Ci sono situazioni che rendono inevitabili nei prossimi giorni ulteriori misure per il contenimento dei contagi”.
L’episodio a cui Vincenzo De Luca si riferisce con questo commento, riguarda nello specifico ciò che è successo a Palma Campania nei giorni 15 e 18 dicembre. “Un esempio di totale irresponsabilità” commenta il governatore. “Centinaia di ragazzi assembrati per alcune feste, anche in piazza, senza alcun rispetto delle regole di prevenzione anti Covid”.
Gli scenari del 15 e del 18 dicembre non sono degli avvenimenti isolati. Basti pensare alla giornata di ieri. Nella giornata del 24 dicembre, Vigilia di Natale, non sono mancate vicende ed episodi che vanno contro i regolamenti e le restrizioni previste.
Nonostante le restrizioni del governo e le ordinanze di palazzo S. Lucia, si registrano assembramenti senza mascherina, feste abusive all’interno di case o nei locali, sia in molti comuni del napoletano, ma anche nel salernitano, soprattutto nella zona dell’agro nocerino-sarnese e ad Eboli.
Soltanto negli ultimi due giorni si registra un aumento dilagante dei contagi, che in questo lasso di tempo sono saliti a 5000, come viene riportato all’interno del bollettino odierno. oltre a quelli registrati negli ultimi giorni, purtroppo ci si aspetta che il numero cresca nelle prossime ore.
Dai dati che vengono registrati, sembra essere sempre più vicina una stretta da parte di Vincenzo De Luca. Varie sono le ipotesi che si fanno spazio al momento, alcune più estreme altre meno.
Tra le varie supposizioni si parla nuovamente di coprifuoco o di restrizioni per gli spostamenti. Si tratta solo di voci, sapremo la verità soltanto dopo Capodanno.