Campania: elicottero sparge strano fumo rosa. E’ un baby shower

Ha dell’incredibile quello accaduto ieri a Napoli dove i residenti di Bagnoli hanno vissuto attimi di paura quando hanno visto un elicottero sorvolare le loro case e spandere uno strano fumo rosa.

In molti hanno pensato che si trattasse di un pesticida mentre altri hanno pensato che fosse una pubblicità. Fatto sta che il passaggio dell’elicottero non è passato né inosservato e né senza preoccupazioni da parte degli abitanti di Bagnoli.

In tanti hanno ripreso e pubblicato sui social il passaggio dell’elicottero: un video è finito anche a La Vita in Diretta, il programma di Rai1 condotto da Alberto Matano. In realtà il passaggio dell’elicottero altro non è stato che la comunicazione di un lieto evento…

Bagnoli, elicottero con fumo rosa: è un baby shower

Si è trattato, infatti, di un articolato baby shower, ovvero la trovata di una coppia per comunicare il sesso del nascituro. In questo caso, visto che il fumo che fuoriesce dall’elicottero è di colore rosa, si tratta di una bambina.

Nel Napoletano i metodi per comunicare, a uno dei due futuri genitori, a tutti e due o alla famiglia, il sesso del nascituro, stanno diventando sempre più articolati e fantasiosi. C’è, ad esempio, il grande palloncino, solitamente a forma di cuore, che al suo interno racchiude palloncini più piccoli, o coriandoli, del colore che viene identificato solitamente con il sesso del nascituro. Qualcun altro, invece, si affida alla proiezione digitale, meglio ancora se sulla facciata di un palazzo, con il countdown e, alla fine, la rivelazione del sesso.

Non molto tempo fa, nel dicembre del 2021, lo stesso copione è andato in scena a San Giovanni a Teduccio, periferia orientale del capoluogo campano: un elicottero ha sorvolato le case, spandendo fumo, blu in quella occasione. Niente paura dunque per i residenti di Bagnoli che non hanno assistito ad altro se non la comunicazione di un lieto evento.

Redazione Campania

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

17 minuti ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

18 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago