Ha dell’incredibile quello accaduto ieri a Napoli dove i residenti di Bagnoli hanno vissuto attimi di paura quando hanno visto un elicottero sorvolare le loro case e spandere uno strano fumo rosa.
In molti hanno pensato che si trattasse di un pesticida mentre altri hanno pensato che fosse una pubblicità. Fatto sta che il passaggio dell’elicottero non è passato né inosservato e né senza preoccupazioni da parte degli abitanti di Bagnoli.
In tanti hanno ripreso e pubblicato sui social il passaggio dell’elicottero: un video è finito anche a La Vita in Diretta, il programma di Rai1 condotto da Alberto Matano. In realtà il passaggio dell’elicottero altro non è stato che la comunicazione di un lieto evento…
Bagnoli, elicottero con fumo rosa: è un baby shower
Si è trattato, infatti, di un articolato baby shower, ovvero la trovata di una coppia per comunicare il sesso del nascituro. In questo caso, visto che il fumo che fuoriesce dall’elicottero è di colore rosa, si tratta di una bambina.
Nel Napoletano i metodi per comunicare, a uno dei due futuri genitori, a tutti e due o alla famiglia, il sesso del nascituro, stanno diventando sempre più articolati e fantasiosi. C’è, ad esempio, il grande palloncino, solitamente a forma di cuore, che al suo interno racchiude palloncini più piccoli, o coriandoli, del colore che viene identificato solitamente con il sesso del nascituro. Qualcun altro, invece, si affida alla proiezione digitale, meglio ancora se sulla facciata di un palazzo, con il countdown e, alla fine, la rivelazione del sesso.
Non molto tempo fa, nel dicembre del 2021, lo stesso copione è andato in scena a San Giovanni a Teduccio, periferia orientale del capoluogo campano: un elicottero ha sorvolato le case, spandendo fumo, blu in quella occasione. Niente paura dunque per i residenti di Bagnoli che non hanno assistito ad altro se non la comunicazione di un lieto evento.