Nelle scorse ore è arrivato l’annuncio della chiusura della scuola primaria e della secondaria di primo grado in tutta la Campania.
In diversi comuni, però, i primi cittadini hanno deciso di chiudere anche le scuole superiori per evitare il proliferare del contagio.
I sindaci della Costiera Amalfitana hanno preso unanimemente questa decisione. Quindi in tutti i comuni della Divina nei quali sono presenti istituti di istruzione superiore, non si tornerà in classe.
“Il preoccupante andamento dell’epidemia da Covid-19 in Costiera Amalfitana richiede, purtroppo, ulteriori rigorose misure. Al momento il numero dei contagi accertati supera la quota del 5% della popolazione residente, sicché nuove restrizioni si rendono indispensabili” scrivono il Presidente della Conferenza dei sindaci Costa d’Amalfi Luigi Mansi e il Delegato alla Sanità Andrea Reale.
La decisione è stata accolta con favore da gran parte della popolazione.
Medesima decisione presa dal sindaco di Somma Vesuviana e Castellammare di Stabia e di diversi primi cittadini del nolano.
Sono otto al momento i comuni della provincia di Avellino nei quali resteranno chiuse anche le scuole superiori.
Non è da escludere che nelle prossime ore altri sindaci decidano di tenere chiuse, non solo la scuola primaria e della secondaria di primo grado, così come previsto dall’ordinanza della Regione Campania, ma anche gli istituti di istruzione superiore.
