Campania, De Luca:”Parte un’app per l’auto monitoraggio dei cittadini”. Ecco come funziona

Il Governatore, Vincenzo De Luca, oggi ha tenuto una conferenza stampa per approfondire il lavoro che l’ente sta svolgendo per quanto riguarda il campo della salute pubblica.

Il presidente della Regione Campania ha anche parlato di un’applicazione che potrà essere usata dai cittadini per un auto-monitoraggio.

“Per quanto riguarda i cittadini parte un’app per l’auto monitoraggio dei singoli cittadini. I cittadini scaricano l’app e si collegano con i medici di medicina generale e con l’Asl, trasmettono i propri dati: temperatura, pressione ecc. e vengono seguiti quotidianamente. Abbiamo attivato dei canali per il tele consulto e di tele medicina per avere un contatto diretto con i medici e anche con gli psicologi. Abbiamo in funzione un sistema di monitoraggio in collaborazione con le aziende di telefonia, per quanto riguarda la mobilità, nel rispetto ovviamente della privacy. Questo programma è particolarmente importante, anche in relazione di eventuali aperture della mobilità interregionale. Ovviamente non è scontato, dovremo verificare l’andamento epidemiologico”.