Da domani, 17 gennaio, la Campania torna in zona gialla. Scopriamo cosa cambierà e le regole da rispettare.

Prima di tutto bisogna chiarire che non ci sarà nessun coprifuoco o obbligo di autocertificazione in viaggio.

Di conseguenza si potrà continuare a circolare di giorno e di notte senza limitazioni anche negli spostamenti tra regioni, fatto salvo per quelle rosse.

Sarà necessario, invece, il super green pass per poter usufruire sia di trasporti urbani che di mezzi a lunga percorrenza e anche per accedere a bar, ristoranti, piscine, palestre, cinema, teatri, musei e alberghi.

Bar e ristoranti resteranno quindi aperti, accessibili all’interno mostrando la certificazione verde. Chiuse le discoteche e le sale da ballo.

Qualche cambiamento per gli impianti sportivi, capienza ridotta al 35%, per le sale da concerto, i cinema e i teatri al 50%.

La didattica continuerà in presenza per le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, fatto salvo situazioni particolari nelle quali si verificano focolai.

Tornando al discorso del super green pass, questo tipo di certificazione sarà necessaria dal 20 gennaio anche per parrucchieri, barbieri e centri estetici e altri servizi alla persona, un’ulteriore spinta alla campagna per la vaccinazione anti-Covid  dopo aver reso obbligatorio il farmaco per gli over 50.

Change privacy settings
×