Campania Blues Festival: a Salerno quattro serate tra il 17 e il 25 luglio

Entra nel vivo a Salerno la 13esima edizione del Campania Blues Festival che si svolgerà dal 17 al 25 luglio tra l’Arena del Mare e la Spiaggia di Santa Teresa.

Quattro le serate che animeranno il Campania Blues Festival: si inizia martedì 17 luglio con Chris Cain, il chitarrista preferito di Joe Bonamassa, cresciuto con il maestro Albert King e dotato di una timbrica che tanto ricorda il leggendario BB King. Il musicista prodigio di Memphis, nato da madre greca e padre afroamericano, sarà accompagnato per l’occasione da Luca Giordano Big Band.

Mercoledì, invece, la “Regina del Blues di Atlanta”, Lola Gulley, con The Black City al seguito, intratterrà il pubblico dell’Arena del Mare grazie al suo stile sempre in bilico tra funk e R&B. La rassegna, rigorosamente ad ingresso gratuito, proseguirà fino al 25 luglio, con una coda – altro evento speciale – ad inizio agosto.

Ravello: sospeso il mercato settimanale per il mese di agosto

Il comune di Ravello ha deciso di sospendere il mercato settimanale per l'intero mese di agosto."Si informa la collettività che il mercato settimanale è sospeso...

«Il festival – racconta il direttore artistico, Domenico Spena – anche per questa tredicesima edizione ha scelto un tema portante che quest’anno è “la passione”: un sentimento che nella musica blues è sempre presente e che, unito alla tenacia, ci consente con uno sforzo enorme di continuare ad offrire alla città di Salerno una rassegna con un cartellone di valore assoluto, che addirittura raddoppia le serate rispetto alla prima edizione salernitana di tre anni fa. Per questo non posso che ringraziare i soci di Genius Loci, associazione che organizza il festival, per l’impegno e l’amore che mettono per far sì che il Campania Blues Festival continui ad essere una delle più importanti manifestazioni blues di tutto il Sud d’Italia».

Il Campania Blues Festival fa parte dell’Italian Blues Union ed è in partnership con Regione Campania, Autorità Portuale, Comune di Salerno, Premio Charlot e Birra Karma.

APPUNTAMENTI SUCCESSIVI

24/07 – Spiaggia di Santa Teresa (SA) – Angelo “Leadbelly” Rossi

Open act: Marco Pandolfi Trio

25/07 – Spiaggia di Santa Teresa (SA) – Leburn Maddox

Open act: Diego Leanza & Ska Parada