Un bambino di soli 3 anni è precipitato ieri dalla sua finestra posta al secondo piano di un edificio in provincia di Napoli.
Il fatto è accaduto ieri a Quarto e la dinamica dell’incidente è ancora tutta da chiarire. Il bambino si trova ora ricoverato al Santobono di Napoli in condizioni gravissime.
L’incidente è avvenuto ieri, 2 febbraio, in un palazzo di via Casalanno a Quarto, nel Napoletano. Secondo una prima ricostruzione dei fatti sembra che il bambino abbia utilizzato un secchio rovesciato come scalino e si sia affacciato dalla finestra.
Per cause che sono ancora in corso di accertamento, però, il bimbo ha perso l’equilibrio ed è precipitato di sotto. Come riporta Fanpage, a scoprire la tragedia sarebbe stata la madre che, con l’aiuto di alcuni vicini di casa ha trasportato il piccolo al Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove gli è stata diagnosticata una “frattura cranica con lacerazione e contusione cerebrale”.
A causa delle gravissime condizioni di salute, il bimbo di 3 anni è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Santobono di Napoli dove è ricoverato in prognosi riservata. Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Pozzuoli, che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto, che come detto risulta ancora lacunosa in molti punti, e per stabilire eventuali responsabilità.
La vicenda ricorda quella del piccolo Samuele, il bambino precipitato dal terzo piano di un edificio in via Foria, a Napoli, nel settembre del 2021 e purtroppo deceduto.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…