Campania, asciugamani sulle targhe per evitare le multe delle Ztl

Coprire con l’asciugamani la targa per evitare le multe nelle zone a traffico limitato sembra essere diventata una comportamento comune.

Come riporta FanPage è accaduto in diverse volta a Napoli eludendo le telecamere della Ztl di via Mezzocannone, che conduce all’area pedonale di piazza del Gesù.

A denunciare il fenomeno, non infrequente purtroppo nelle Ztl cittadine, è l’avvocato Gennaro Esposito, presidente del Comitato Vivibilità Cittadina: “Centro storico ecco cosa si inventa qualche buontempone per aggirare il varco della ZTL”.

Campania, muore giovane mamma positiva al Covid: aveva partorito da pochi giorni

Non ce l'ha fatta a vincere la sua battaglia contro il Covid-19 la giovane mamma di 28 anni originaria di Santa Maria Capua Vetere.La...

La segnalazione dell’avvocato ha suscitato reazioni contrastanti tra chi ritiene ingiusto, oltre che illegale, il comportamento degli automobilisti e chi li giustifica a causa dei prezzi troppo elevati dei parcheggi.

Il varco di accesso alla ZTL Mezzocannone è attivo dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle ore 22.00 e venerdì, sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle 9.00 alle ore 24.00 e fino alle ore 2.00 del giorno successivo.

L’immagine dell’auto con la targa coperta da un asciugamani ha fatto il giro del web.