Campania: 15enne ruba la paletta ad una vigilessa. La replica del giovane

Il giovane che lo scorso 24 settembre aveva rubato la paletta ad un’agente della Polizia Municipale è stato identificato.

L’autore del furto è un ragazzo di 15 anni residente nel quartiere napoletano di Chiaia. Proprio a Chiaia, pochi giorni fa, il giovane ha strappato dalle mani di una vigilessa la sua paletta d’ordinanza, scappando via. Il tutto è stato ripreso dai suoi amici e il video è diventato virale sui social.

Il 15enne si è presentato questa mattina presso gli uffici della Polizia Municipale accompagnato da un genitore. Dopo la sua bravata, il ragazzo si è scusato ammettendo le proprie colpe e spiegando che riteneva il suo gesto un semplice scherzo.

Nonostante si sia scelto di non sporgere denuncia, il ragazzo verrà comunque segnalato all’Autorità Giudiziaria.

Gli agenti si erano messi immediatamente sulle sue tracce in seguito all’episodio avvenuto precisamente in Via Carducci, di fronte al Liceo Umberto I. La prova del gesto compiuto dal ragazzo è il video che diventa virale sui social.

Dopo aver controllato che non ci fosse nessuno nei paraggi, il giovane scippa la paletta della vigilessa e corre dall’altro lato della strada. Pochi secondi dopo lascia cadere l’oggetto per poi sparire tra le viuzze di Napoli.

Lo “scherzo” ha però avuto vita breve e l’artefice è stato segnalato per la sua cattiva condotta.