Attimi di apprensione questa sera a Maiori, dove un camion si è ribaltato lungo la Statale 163 Amalfitana nei pressi dell’innesto per la località montana Scalese. L’incidente è avvenuto poco prima delle 20:00, quando il mezzo pesante, che procedeva probabilmente in discesa dalla zona collinare, si è rovesciato nel momento in cui si immetteva sull’arteria costiera.
Fortunatamente, al momento dell’impatto non transitavano altri veicoli o pedoni. L’episodio ha comunque causato il blocco completo della circolazione in entrambe le direzioni, provocando lunghe code e rallentamenti.
Il conducente del camion, un 60enne residente a Maiori, è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato al pronto soccorso del presidio ospedaliero “Costa d’Amalfi” di Castiglione di Ravello per accertamenti. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori per la messa in sicurezza del mezzo e dell’area, oltre agli agenti della Polizia Municipale e ai Carabinieri della locale stazione e dell’Aliquota Radiomobile, impegnati nei rilievi e nella gestione della viabilità. La dinamica dell’incidente è tuttora in fase di accertamento