Si è sfiorata la tragedia nel pomeriggio di oggi sull’A2. All’altezza dello svincolo di Fratte, un camion è uscito fuori strada. Miracolosamente illeso l’autista del mezzo. Sul posto i vigili del Fuoco. Anas provvederà alla rimozione del mezzo nella notte per interferire il meno possibile con il flusso dei veicoli.
Al momento il traffico è intenso sull’arteria. Ma questo è il minore dei mali, visto la tragedia che si è sfiorata. Il teatro è l’A2, dove appena dopo le ore 13 è avvenuto un grave incidente stradale, all’altezza dell’ uscita di Fratte.
L’autista rimasto ferito, trasportato all’ospedale Ruggi di Salerno, proveniva da Mercato San Severino ed aveva imboccato la diramazione della A2 in direzione Pontecagnano. All’improvviso avrebbe perso il controllo del camion sul quale viaggiava. Dapprima lo schianto contro il guardrail che, distrutto, ne ha comunque rallentato la corsa. Poi la discesa verso la cunetta.
L’uomo è stato estratto vivo dalla carcassa del mezzo, era cosciente. È stato comunque trasportato presso l’ospedale Ruggi D’Aragona per gli accertamenti del caso. Sul posto sono intervenuti mezzi dell’Anas, della Polizia Stradale e i caschi rossi della centrale di Salerno, impegnati – tra le altre – domani al recupero del bus sulla Sp75 a Ravello al fine di prelevare la carcassa del mezzo precipitato a Cigliano.
Il mezzo non è stato ancora rimosso dalla A2. L’Anas provvederà di notte al fine di non chiudere l’autostrada. Per mettere in sicurezza la zona è intervenuta una squadra con autogru del comando dei vigili del fuoco di Salerno.
Soltanto qualche giorno fa sulla tangenziale a Salerno un sinistro ha coinvolto tre auto. Lo scontro si era verificato a poche centinaia di metri dall’uscita di Pontecagnano. Sul posto è giunta la polizia stradale.
La raccomandazione alla guida è sempre quella di prestare massima attenzione alla carreggiata e a tutti i fenomeni connessi alla guida.