Incroci con vista play-off. L’Alma Salerno sfida la Forte Colleferro nel diciannovesimo turno del campionato di serie B girone F. La sfida, in programma al PalaTulimieri, prenderà il via sabato 9 aprile alle ore 16. Torna in campo dopo quasi un mese dall’ultima volta l’Alma Salerno. I granata – che non hanno mai interrotto le sedute di allenamento – affrontano la Forte Colleferro del tecnico Paolo Forte. C’è grande entusiasmo in seno al gruppo granata, voglioso di riscattare la sconfitta (cinque a tre) rimediata all’andata.

L’ Alma Salerno è reduce da un percorso esaltante, che ha permesso a Mainenti di scalare posizioni nel girone. Se i granata, a quattro turni dal gong, sono terzi, è merito dei successi – ottenuti contro Frosinone, Real Dem, Caserta e Trilem – delle ultime giornate, che hanno riportato il cinque salernitano nelle zone nobili del raggruppamento F.

Mainenti dovrà fare a meno degli squalificati Danilo Spisso e del portiere Crescenzo Costigliola, espulsi in occasione della trasferta in terra ciociara contro l’Amb Frosinone. I calcettisti sono stati fermati per una giornata e torneranno arruolabili già nella delicata trasferta di Velletri, dal cui risultato potrebbe già dipendere la qualificazione degli uomini agli ordini di Nando Mainenti. Tra i pali salgono vertiginosamente le quotazioni di Marco Fuschino: l’ex Atletico Frattese, tra i senatori del gruppo – a lungo lontano dal campo -, dovrebbe prendere posto alle spalle della difesa.

Il fischio d’inizio della sfida è affidato ai sigg. Antonio D’Addato e Francesco Decorato di Barletta. Crono gestito dal sig. Sante Garofalo di Battipaglia.

Nel week end in campo anche l’under 19 dell’allenatore salese Ivan De Riggi: i granatini, tornati sconfitti – ma a testa alta – dalla trasferta del PalaTedeschi di Benevento, affronteranno il Leoni Acerra. Parola al campo, per verificare le condizioni di un gruppo che, nonostante il ko nel Sannio, ha numeri pregevoli.